Iniziativa per Bambini: Allarme nel Presepio!

20131028_presepio2

Iniziativa per Bambini: Allarme nel Presepio!

 

Una volta, mancava poco al Natale, un bambino fece il suo presepio. Mentre si guardava intorno in cerca di un’idea, gli capitò sotto gli occhi un altro scatolone, quello in cui aveva messo a riposo certi vecchi giocattoli, un pellerossa di plastica, un piccolo aeroplano, una bamboletta un po’ hippy…Il bambino la posò sul sentiero..poi prese il pellerossa e lo collocò in fondo al gregge…

I bambini daranno vita ai personaggi raccontati da Gianni Rodari grazie ad una tecnica teatrale innovativa qual è il manpièviso, un telo montato su una struttura rigida dotata di fori per far uscire testa, braccia o altre parti del corpo in modo da liberarsi poco a poco attraverso lo scoprirsi un pezzo alla volta; nessuno si sentirà costretto a vestire i panni del pastorello o avrà timore di impersonificare l’asinello.

Il laboratorio prevede sette incontri di un’ora a partire da martedì 5 novembre alle ore 16,45 in biblioteca, via San Michele 14, Volvera. Gli incontri sono a numero chiuso e possono accedervi bambini dai 4 ai 6 anni. Per iscriversi è necessario versare 10 € sul conto corrente n. 31071103 della Tesoreria Comunale di Volvera, scrivendo nella causale “iscrizione al laboratorio Allarme nel presepio di (nome e cognome del bambino)”. Per informazioni rivolgersi alla bibliotecaria negli orari di apertura (lun/gio 14,30-19; mar 9-12, mer/ven 14,30-16,30) oppure telefonando allo 011.98.57.672 int.9

Clicca su Qui per scaricare il volantino