24 Gennaio: Seminario “L’Età dei diritti”

Le età dei diritti

24 Gennaio: Seminario “L’Età dei diritti”

Venerdì 24 gennaio avrà luogo il seminario finale del progetto “Le età dei diritti”, nato dall’interazione fra l’associazione A-Gio (Adulti per i Giovani) di Volvera e la popolazione locale, nello sforzo di creare un dialogo intergenerazionale su varie tematiche esistenziali.

Il progetto ha ricevuto il finanziamento del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed è stato sviluppato seguendo un percorso annuale, denso di attività e di approfondimenti, ed è confluito in uno spettacolo finale che si è tenuto a Volvera nel mese di giugno dello scorso anno. Il seminario vuole essere un resoconto dell’esperienza, e si apre al confronto fra i partecipanti e il pubblico, affinché il dialogo fra le realtà del territorio, iniziato un anno fa, possa continuare e rendersi produttivo per il futuro.

 Il seminario avrà inizio alle 17,30 di venerdì 24 gennaio p. v. presso il Teatro Cascina Bossatis di Volvera (in via Ponsati 69), prevede la proiezione di spezzoni del video documentario dell’esperienza e una tavola rotonda con tutti i partecipanti, alle 19,30 un piccolo rinfresco attenderà i convenuti nel foyer, spazio nel quale sarà allestita una mostra fotografica del progetto, e le associazioni A-Gio e Libera avranno i loro punti informativi.

Volantino del Seminario “Le Età dei Diritti”