Nuova APP “MyVolvera” per dispositivi mobili – IMPORTANTE

App_MyVolvera

Nasce l’applicazione “MyVolvera”. Fin da ora è disponibile gratuitamente per dispositivi mobile Android, Apple e Windows.

L’applicazione si pone come un nuovo strumento, strutturato per la tecnologia mobile, in grado di garantire una comunicazione efficace, immediata e costante tra l’Amministrazione comunale di Volvera e i cittadini/turisti.

Infatti la nuova App non si propone solamente per affinare ulteriormente la comunicazione con il cittadino, ma intende anche promuovere il territorio, le attività commerciali, le iniziative, gli eventi, ecc. in modo da far conoscere al meglio Volvera.

Il cittadino oltre ad ottenere in tempo reale l’informazione, potrà geolocalizzare la propria posizione in relazione ai vari punti d’interesse di cui è ricco il comune di Volvera e calcolare il percorso più veloce per raggiungerli.

L’app è totalmente gratuita e può essere scaricata dai diversi store, in funzione del dispositivo mobile a disposizione. Tutti possono utilizzarla: cittadini, utenti dei servizi, turisti, partecipanti ed organizzatori delle iniziative culturali, imprese, commercianti, associazioni, ecc.

L’app inoltre consente all’Amministrazione di inviare messaggi “push”, ovvero delle notifiche che compaiono come dei messaggi sui dispositivi in cui è installata l’App. Questo consente di comunicare velocemente anche per situazioni di “emergenza” ovvero nel caso di chiusura improvvisa di strade, chiusura delle scuole, oppure per messaggi relativi alla sicurezza del territorio o di protezione civile.

Per tutti questi motivi crediamo che l’app possa essere uno strumento efficace e utile per tutti i cittadini.

MyVolvera