Nuove modalita’ di accesso al Municipio e ad alcuni servizi.

ATTENZIONE – NUOVE MODALITA’ DI ACCESSO AL MUNICIPIO E AD ALCUNI SERVIZI.

Al fine di adempiere alle normative di sicurezza sul luogo di lavoro e di consentire una adeguata gestione in caso di evacuazione del palazzo comunale, a partire da lunedì 6 marzo 2017 i cittadini che hanno necessità di accedere agli uffici comunali dovranno attenersi alle seguenti modalità di ingresso:

– in orario di apertura al pubblico (tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e il mercoledì dalle ore 16.30 alle ore 18.30) si dovrà accedere esclusivamente dall’ingresso principale di Via Ponsati, suonare il citofono Polizia Locale e attendere che gli operatori aprano la porta di ingresso all’atrio. Appena entrati i cittadini dovranno recarsi presso lo sportello del cittadino per la registrazione, prima di avere accesso a qualsiasi degli altri uffici comunali.
– al di fuori dell’orario di apertura al pubblico, l’accesso non è consentito se non previo appuntamento concordato con gli uffici/amministrazione. In questo caso si invitano i cittadini/fornitori ad utilizzare l’ingresso principale di Via Ponsati, suonare il citofono relativo al servizio desiderato e attendere l’apertura delle porte di accesso al Municipio.

Al fine di ottimizzare le attività svolte dai diversi uffici comunali e migliorare ulteriormente la qualità dei servizi offerti dal Comune di Volvera, si invitano i cittadini/utenti a fissare un appuntamento, qualora prevedano la necessità di un incontro di una durata consistente. Questo consente di poter organizzare al meglio l’attività degli uffici/sportelli, accorciare i tempi di attesa e porre la giusta attenzione/tempo alle esigenze del cittadino. Per prenotare un appuntamento si invita a contattare il Comune allo 011–9857200 selezionando l’interno desiderato per il servizio richiesto.
Per quanto concerne l’Ufficio Politiche Sociali si ricorda che l’ufficio è disponibile per supportare i cittadini in difficoltà e guidarli nelle diverse opportunità previste dalle normative e/o agevolazioni messe a disposizione dell’Ente. Prima di poter accedere all’ufficio è fondamentale però aver preso precedenti contatti con il C.I. di S. e fissato un appuntamento con gli assistenti sociali. Seguire il corretto processo (prima C.I. di S. e solo successivamente l’Ufficio Politiche Sociali del Comune) consente a tutti di ottimizzare tempo e risorse, oltre che una maggiore efficacia negli interventi e soddisfazione dell’utente. Il C.I. di S. è contattabile ai seguenti numeri: 011-9041547 oppure 011-9042115 .

Si ringrazia in anticipo per la cortese collaborazione da parte di tutti.
Il Sindaco