Trasporti

Scheda:

TraPresentazione Trasportisporti

Da luglio 2015 è entrato in vigore il “Nuovo sistema integrato dei trasporti pubblici volveresi”. Un cambiamento necessario per rendere Volvera maggiormente servita da mezzi pubblici più frequenti, a cadenza regolare in un’ottica di “servizio metropolitano”.

Il nuovo sistema dei trasporti pubblici consente di collegare, dal lunedì al venerdì, ogni mezz’ora, il nostro paese con la stazione di None per un servizio integrato con i treni della SFM2 in direzione Torino o Pinerolo. Inoltre, sempre con una frequenza di mezz’ora, sarà possibile viaggiare in direzione opposta verso Orbassano (con interscambio con la linea 5 GTT) e raggiungere Rivoli e Alpignano, per sfruttare i collegamenti con la linea SFM3 (Bardonecchia/Torino). Il sabato il servizio ha una cadenza di un pullman all’ora, alla domenica, invece, ogni 2 ore.

Oltre a questo è disponibile, sempre da luglio 2015, il servizio di MeBus per i collegamenti verso gli ospedali della zona, da sempre una esigenza primaria per il nostro paese. Saranno finalmente raggiungibili, con un efficace servizio a chiamata: l’Istituto IRCC di Candiolo, l’Ospedale S. Luigi di Orbassano e l’Ospedale di Rivoli.

- Scarica il depliant informativo del nuovo sistema integrato dei trasporti

- Aggiornamento del sistema trasporti al 31 luglio 2015

- Scarica orari in vigore dal 16 novembre 2015

- Scarica il PRONTUARIO per raggiungere le mete più richieste dai Volveresi

- A partire da febbraio 2016, su richiesta dell'Amministrazione, sono state concesse due ulteriori corse di collegamento diretto tra Volvera e Torino (una al mattino per studenti e lavoratori alle ore 6:55 circa da Volvera ) una di rientro a Volvera intorno alle ore 18:20. Inoltre, in seguito alla petizione, si comunica che l'Agenzia della Mobilità Metropolitana si è resa disponibile a partecipare ad un tavolo tecnico. Al seguente link si riporta la comunicazione ufficiale dell'AMM oltre alla corrispondenza intercorsa principalmente tra Amministrazione e AMM.

Per disservizi, reclami, informazioni e segnalazioni, gli utenti sono invitati a compilare il form presente al seguente link