Nell’ambito del programma e progetto promosso dall’Amministrazione comunale e dalla Compagnia San Paolo denominato “Housing – 2H: Help & Housing”, il Comune intende formare una nuova graduatoria per l’assegnazione temporanea delle unità abitative site in P.za Murialdo 7, che si rendessero disponibili nel futuro.
Con deliberazione della G.C. n. 91 del 8/6/2011 e successive modificazioni, è stata approvata l’adesione al Programma Housing promosso dalla Compagnia di San Paolo, con la finalità di sostenere e favorire le opportunità abitative di persone in situazioni di temporanea vulnerabilità sociale con azioni tese al loro nuovo inserimento abitativo; il progetto, della durata di due anni, prevedeva la temporanea collocazione di due nuclei familiari in due abitazioni messe a disposizione del Comune per un periodo di sei mesi prorogabili per altri sei mesi.
I soggetti interessati possono presentare la domanda all’ufficio segreteria – politiche sociali, presso il Comune Via Ponsati 34, entro il giorno 17 novembre 2014, allegando tutta la documentazione richiesta (documento di identità, attesta ISEE, eventuali altri documenti). Apposita Commissione provvederà a formare la graduatoria in base al punteggio ottenuto.
L’assegnazione delle unità abitative oggetto del progetto è temporanea legata alla perdita dell’abitazione, per un periodo di sei mesi e potrà essere effettuata nel momento che si renderanno libere dagli attuali assegnatari. L’unità abitativa al piano terra ha una capienza massima per un numero di due/tre persone. L’unità abitativa al primo piano ha una capienza massima per un numero di tre/quattro persone.
Coloro che sono interessati ed aventi i requisiti richiesti possono presentare domanda all’ufficio segreteria – politiche sociali, entro il 17 novembre 2014.
Scarica: