Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino
Regione Piemonte
Seleziona una pagina

Si chiama Home Care Premium ed è un bonus per assistere anziani e disabili erogato dall’INPS.
Sarà possibile ottenere un bonus che oscilla tra un minimo di 200 euro al mese e un massimo di 1200 euro al mese, per i 9 mesi che intercorrono tra il 1 Marzo 2015 e il 30 Novembre 2015, salvo proroghe.
Il contributo mensile varierà in base all’Isee di chi lo richiede e anche in base a un punteggio che indica il grado di autosufficienza del soggetto beneficiario.

Il progetto Home Care Premium è un bonus destinato a dipendenti e pensionati pubblici che sono in condizioni di non autosufficienza o che assistono in casa persone non autosufficienti o con disabilità grave. Il bonus può, quindi, essere richiesto dai soli dipendenti e pensionati pubblici non solo per se stessi ma anche per i familiari conviventi o di primo grado, comunque non autosufficienti (anziani o disabili che siano).

Il bando sarà aperto dal 2 Febbraio 2015 e sarà possibile presentare domanda per ottenere il bonus anziani e disabili fino alle ore 12.00 del 27 Febbraio. La presentazione della domanda dovrà avvenire per via telematica sul sito INPS.

Tutti i dettagli sul bando al seguente link dell’INPS