Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino
Regione Piemonte
Seleziona una pagina

La Biblioteca di Volvera propone domenica 3 maggio, alle ore 15, un laboratorio di Teatro dal titolo “Il Teatro della Vita”.

Il laboratorio vuole essere uno spunto di riflessione su alcune tematiche, che fanno parte del vivere quotidiano, viste e sperimentate attraverso tecniche teatrali.

Un’occasione per sperimentare e sperimentarsi, mettersi in gioco attraverso l’espressività che ognuno di noi ha, ma che spesso non conosce.

L’incontro vuole essere un’occasione per conoscersi e conoscere i propri “talenti” nascosti.

Il teatro come forte ed efficace mezzo di comunicazione offre la possibilità di sperimentare,  fa mettere in gioco, rappresenta una scoperta all’interno e all’esterno, il tutto correlato da un clima di “gioco-finzione” da cui la realtà affiora  in modo inconsapevole per diventare consapevole.

Il laboratorio sarà tenuto dall’attrice e regista Roberta Fonsato, accoglierà massimo 20 persone e durerà 3 ore circa. E’ prevista una quota di partecipazione di 10 €.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi alla biblioteca, in via San Michele 14, Volvera, tel. 0119857672 interno 9, e-mail: biblioteca@comune.volvera.to.it

Roberta Fonsato

E’ attrice, regista e formatrice teatrale, Operatore in Biomusica Evolutiva. Ha una formazione specifica nel teatro sociale, da anni tiene laboratori teatrali per portatori di disagi psichici e fisici e corsi di formazione. Coordina diversi progetti in ambito di teatro e psichiatria ed intercultura. Ha condotto laboratori all’estero: Etiopia (Africa), La Habana (Cuba), Argentina, Spagna.

La sua ricerca si basa sull’idea che avendo il teatro una base comune all’umano sentire, possa avere applicazioni diversificate, per questo definisce il suo un  “teatro filosofico”, in quanto sperimenta l’umano nelle sue manifestazioni.

IL TEATRO DELLA VITA