Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino
Seguici su:
Seleziona una pagina

Progetto – PICCOLI IMPRENDITORI E LAVORATORI 2.0:

quando il riscatto parte dal web

 Un numero crescente di piccole imprese sta avvertendo la necessità di strutturare la propria presenza sul web (attraverso la vendita online e/o la presenza sui social network) per aumentare il numero dei clienti e/o fidelizzarli, ma non ha le marginalità per spesare personale interno dedicato né rappresenta un cliente “appetibile” per le agenzie di web marketing, orientate a clienti più strutturati.

Un fabbisogno rilevato da CNA Piemonte (Confederazione Nazionale Artigianato) attraverso le proprie realtà provinciali, a fronte del quale ha attivato, con il contributo della Fondazione CRT, uno specifico progetto con cui formare dei consulenti preparati che possano specializzarsi sulle esigenze delle piccole e piccolissime imprese.

A chi si rivolge

Il progetto è rivolto a quindici persone in possesso di maturità liceale o tecnica, disoccupati o coinvolti in lavori precari e saltuari, interessati al lavoro autonomo e disponibili ad aprire una partita Iva, con conoscenza e utilizzo abituale dei social netto ed esperienze anche di tipo volontario nella costruzione o aggiornamento di siti web.

Non vi sono limiti di età condizionanti l’adesione.

Dove si svolge

Il progetto ha carattere regionale e interesserà le province di Asti, Biella, Torino.

Che impegno richiede

E’ previsto un impegno complessivo di 6 mesi a partire dal prossimo luglio sino all’inizio del 2016, in cui si dovrà sostenere:

  • un’attività introduttiva di orientamento seguita da un corso formativo di 80 ore con il coinvolgimento di specialisti nel settore;
  • una sperimentazione di 4 mesi sul campo nella consulenza alle aziende sul tema del web marketing, guidata da tutor esperti, a diretto contatto con le imprese aderenti al CNA che hanno espresso uno specifico interesse nell’ambito del web marketing;
  • l’’apertura della partita IVA i cui costi di avvio sono sostenuti direttamente dal progetto.

Come si partecipa

L’individuazione dei partecipanti sarà realizzata attraverso un percorso di selezione che terminerà il 30 giugno. L’invio delle candidature sarà possibile fino al 19 giugno.

Per maggiori informazioni consultare la pagina web dedicata al progetto: http://www.cnapiemonte.it/innovaper/iniziativalavoro.

Scarica la locandina:

Locandina_innovaper