Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino
Regione Piemonte
Seleziona una pagina

 

V.A.R.A. – VERIFICA REGOLARITA’ CONTRIBUTIVA/FISCALE (D.G.R. n. 20-380 del 26/07/2010)

A partire dal 1° ottobre di ogni anno ed entro il 28 febbraio dell’anno successivo, salvo proroghe da parte della Regione Piemonte, l’operatore su area pubblica deve presentare la documentazione riferita all’anno precedente per il rilascio del V.A.R.A.
I comuni, entro il 30 aprile di ogni anno, verificata la regolarità della documentazione prodotta,
rilasciano il VARA.

La verifica, che verrà effettuata nell’anno 2016, riguarda tutte le imprese che operano su area pubblica che hanno iniziato l’attività da più di un anno, cioè prima del 1° gennaio 2015 e così per gli anni successivi.

Per ottenere il certificato V.A.R.A. o il rinnovo dello stesso, l’impresa operante su area pubblica deve produrre al Comune, presso l’ufficio commercio, il modulo di autocertificazione e il V.A.R.A dell’anno precedente.

Scarica il modello di autocertificazione

 VARA_Autocerficazione

ATTENZIONE
A partire dal mese di marzo di ogni anno,salvo proroghe, l’ufficio disporrà nei confronti di coloro che non abbiano dimostrato la propria regolarità con l’autocertificazione oppure con la ricevuta/VARA rilasciato da altro Comune, la sospensione dell’autorizzazione fino all’avvenuta regolarizzazione della posizione dell’operatore, che dovrà avvenire nei successivi 180 giorni, a pena di revoca dell’autorizzazione.