Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino
Regione Piemonte
Seleziona una pagina

Il 6 marzo alle ore 20.45 vi aspettiamo nella sala di Via Roma 3 per la proiezione gratuita del film “Train de vie” appartenente alla rassegna “Non solo Cine..ma 7” con tema “Si salvi chi può”.

Per giovani dai 14 anni in poi e adulti interessati
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
Via Roma 3, ore 20.45

>> Sfoglia il volantino

Pagina facebook ufficiale del Comune di Volvera Segui gli aggiornamenti 

Train de vie – Un treno per vivere” commedia del 1998 diretta da Radu Mihaileanu con Agathe De La Fontaine, Lionel Abelanski, Rufus, Clément Harari, Marie José Nat, tratta il tema della Shoah, cercando di portare umorismo al racconto.

Ambientato in un villaggio ebraico dell’Europa dell’est nel 1941, vedremo come Shlomo e i suoi compaesani cercheranno di sfuggire alla deportazione nazista creando loro stessi una finta deportazione che possa portarli al sicuro.

 

I prossimi appuntamenti saranno:

  • 20 Marzo: I Tenenbaum.
    Un film di Wes Anderson. Titolo originale The Royal Tenenbaums. Commedia, durata 109 min. – USA 2001. Ritratto di famiglia dolceamaro, nostalgico e surreale.
  • 3 Aprile:I 7 psicopatici.
    Un film di Martin McDonagh. . Titolo originale Seven Psychopaths. Commedia nera, durata 109 min. – USA 2012.
    Violenza e divertimento in una commedia dall’umorismo particolarissimo.
  • 17 Aprile:Pride.
    Un film di Matthew Warchus.Commedia drammatica, durata 120 min. – Gran Bretagna 2014. Una battaglia di gay e minatori contro la Thatcher.
  • 8 Maggio: L’esplosivo piano di Bazil.
    Un film di Jean-Pierre Jeunet. Titolo originale Micmacs à Tire-larigot. Commedia, durata 105 min. – Francia 2009. Un’avventura dalle possibilità infinite e surreali in cui si dispiega un fantasioso arsenale di idee estrose e di brillanti creazioni
  • 22 Maggio: Quel fantastico peggior anno della mia vita.
    Un film di Alfonso Gomez-Rejon. Titolo originale Me & Earl & the Dying Girl. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 104 min. – USA 2015. La tragedia di una malattia terminale in età giovanile, virata in chiave di commedia.