Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino
Regione Piemonte
Seleziona una pagina

Youth Work Net.

Promosso dalle Cooperative Sociali Madiba e I.So.La e realizzato con il sostegno di Compagnia di San Paolo, si rivolge ai giovani dai 18 ai 25 anni residenti nei comuni di Torino, Beinasco, Bruino, Collegno, Orbassano, Piossasco, Rivalta di Torino e Volvera (i non residenti possono provare a iscriversi, in caso di posti vacanti le loro iscrizioni potranno essere prese in considerazione).
Cos’è? un progetto di politiche attive del lavoro strutturato in due fasi: la prima di formazione e orientamento, la seconda di inserimento lavorativo e accompagnamento all’avvio d’impresa nel quadro dell’Economia Solidale, Sostenibile ed Eticamente Orientata, con la possibilità di usufruire di tirocini e partecipare a un Campus residenziale.

Il percorso di formazione iniziale si compone di 21 incontri che si terranno, da marzo a luglio 2016, presso i locali delle Officine Corsare, via Pallavicino 35 a Torino . Questa prima fase consentirà di sviluppare competenze operative per affrontare da protagonisti il mercato del lavoro, stimolare la propria creatività e acquisire strumenti per la crescita individuale e professionale (in basso il volantino con il calendario degli incontri).

Per partecipare al percorso è necessario pre-iscriversi compilando il modulo scaricabile dal sito www.youthworknet.it  e inviandolo all’indirizzo mail info@youthworknet.it, oppure consegnandolo a mano presso: Officine Corsare (Via Pallavicino, 35 – Torino), Bottega Equamente (via F.lli Vasco, 6bis ang. Via Verdi – Torino), Villa DiVi (via Rivalta, 15 – Piossasco).

Le pre-iscrizioni resteranno aperte fino al 29 febbraio 2016, i posti sono limitati, verrà creata una graduatoria per ordine di iscrizione e sarà data priorità ai giovani senza occupazione e iscritti al Centro per l’Impiego.

Una volta confermata l’iscrizione, sarà richiesto il versamento di un contributo di 50,00€, che andrà nel fondo destinato alle start-up avviate dal progetto.

Per ottenere l’attestato di partecipazione e accedere alla seconda fase dedicata all’inserimento lavorativo e all’avvio d’impresa, è richiesta almeno l’80% di frequenza al corso.

www.youthworknet.it

tel. 3311375348

a cura di Madiba Società Cooperativa Sociale

(progetto “ImPrenditi Bene” dei comuni di Beinasco, Bruino, Orbassano, Piossasco, Rivalta e Volvera)

YWN_esterno

YWN_interno