Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino
Regione Piemonte
Seleziona una pagina

Il Progetto “ImPrenditi Bene” prosegue la sua azione sul territorio… a fine aprile’16 parte la rassegna “Informal(a)MENTE”: 6 incontri formativi gratuiti sul mondo del lavoro aperti ai giovani dai 17 ai 29 anni.

Gli incontri si terranno dalle 18,00 alle 21,00 nei Comuni di Volvera, Beinasco, Bruino, Orbassano, Piossasco e Rivalta tra aprile e ottobre 2016.

Il primo incontro “IN contratto” sarà proprio a VOLVERA giovedì 28 aprile 20 16 al Teatro Bossatis Via Ponsati 69. Gli argomenti saranno le varie tipologie di contratto, i tirocini estivi (anche per chi va ancora a scuola) e le novità introdotte dal “Job Acts”. I primi passi verso il mondo del lavoro spesso vedono il giovane impegnato a districarsi tra numerosi tipi di inquadramento e di contratto, dal più famoso apprendistato alla vera e propria novità dei voucher. E’ utile quindi informare per essere preparati a quello che il mondo del lavoro propone (e a volte nasconde!). Il Job Acts ha semplificato quel che c’era ma il panorama dei contratti è ancora intricato.

comunicatostampa

Incontri formativi