A partire da martedì 11 ottobre si terranno gli incontri del terzo corso di educazione alla salute “Prevenire per vivere meglio“, organizzato dall’Associazione Anziani e Pensionati Gerbole e Zucche di Volvera con il patrocinio del Comune di Volvera.
Gli incontri, a cui tutti sono invitati a partecipare, si terranno presso il Salone del Centro Sociale di Gerbole situato in Via Gerbole 11.
- Martedì 11 ottobre, ore 17.00: inaugurazione del Corso.
Il Dr. Daniele Imperiale (Primario reparto Neurologia Ospedale Maria Vittoria) tratterà: “Prevenire e curare l’ictus“. - Martedì 18 ottobre, ore 17.00: la D.ott.sa Katia Olocco (Psicoterapeuta, psicogeriatra Clinica di Riabilitazione neuromotoria “Madonna dei Boschi”) tratterà: “Invecchiare SerenaMente” 1° Incontro – Le modificazioni emotive e relazionali.
- Martedì 25 ottobre, 0re 17.00: la Dott.ssa Katia Olocco (Psicoterapeuta, psicogeriatra Clinica di Riabilitazione neuromotoria “Madonna dei Boschi” ) tratterà: “Invecchiare serenaMente” 2° Incontro – Le modificazioni della memoria.
- Martedì 8 novembre, ore 17.00: la Dott.ssa Guglielmina Battaglia (Biologa e medico di famiglia) tratterà: “Prevenzione delle malattie dell’apparato digerente”.
- Martedì 15 novembre, ore 17.00: il Dr. Riccardo Beatrice e la Dott.ssa Sara Gambino (fisioterapisti) tratteranno: “Fisioterapia: avvertenze per l’uso”.
- Martedì 22 novembre, ore 17.00: il Dr. Andrea Rolando (odontoiatra) tratterà “La salute dei denti e della bocca nella terza età: come prevenire i problemi più frequenti e… risparmiare dal dentista”.
- Martedì 29 novembre, ore 17.00: la Dott.ssa Ivana Borgogno (logopedista) tratterà: “Non rimanere senza parole”.
Si ringraziano tutti i medici che, con la loro sensibilità e disponibilità, hanno reso possibile la realizzazione di questo Progetto.