Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino
Regione Piemonte
Seleziona una pagina

Per la prima volta Volvera si fa promotrice di una Biblioteca Vivente. Sono stati selezionati 11 libri umani, 11 storie che raccontano episodi ed emozioni diverse della vita di una persona, frammenti del proprio bagaglio di esperienza.
Ad accogliere il pubblico saranno 7 librai (di cui due prestati dalle Librerie Viventi torinesi) che nelle scorse settimane hanno affiancato i protagonisti nella stesura orale dei racconti e che in questa occasione guideranno i lettori tra le “offerte” del catalogo umano, ospitate nei magnifici spazi della Cappella Pilotti. Ogni lettore, dopo aver scelto il suo “libro vivente”, quello che più lo incuriosisce, avrà circa venti minuti per ascoltare dal vivo la sua storia, dopo di che, se vorrà, potrà appassionarsi ad un’altra storia.

La Living Library è un modo per scoprire se stessi attraverso l’altro, proprio come quando si legge un libro tutto d’un fiato. E’ un’occasione per avere risposte anche inaspettate a domande che non abbiamo mai posto, o mai osato porre. E’ un’opportunità per comprendere quanto le persone, benché spesso profondamente diverse l’una dall’altra, siano accomunate da reazioni e sentimenti universali.

Vi aspettiamo dalle 17 alla Cappella Pilotti, i libri viventi saranno disponibili fino alle 19. Chi vorrà condividere del buon street food potrà farlo perché sarà presente “Il Polentone” di Torino con le sue degustazioni di polenta ante-litteram.

Alle 20,15 spettacolare performance di video-pittura di Stefano Giorgi, in interazione magica con le voci di due narratori, Marco Pollarolo e Monica Prato, che animeranno due favole a sorpresa.

Ingresso gratuito, segui l’evento su facebook

evento-finale-volvera_piccolo