Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino
Seguici su:
Regione Piemonte
Seleziona una pagina

Sabato sera prossimo, con la castagnata in piazza Pertini, prenderà avvio la Fiera Autunnale 2016, che durerà per tutta la giornata di domenica 20 novembre. Una fiera ricca di iniziative e con tanti, tanti banchetti per tutti i gusti: fiera commerciale, banchetti dei bambini, hobbisti, operatori agricoli, ecc.
In piazza Pertini la mostra zootecnica e le attrezzature agricole sono da sempre una grande attrazione sia per gli adulti sia per i più piccini. Nel corso della giornata la transumanza per le vie del paese ci riporterà alle tradizioni di un tempo. Nel pomeriggio verrà mostrata la trasformazione dal mais alle paste di meliga!
Sul sagrato della chiesa alcuni commercianti vi aspettano alle ore 15 per la “Sfilata d’autunno”, mentre per le vie del paese si svolgeranno diverse attrazioni anche di intrattenimento musicale itinerante. 
In sala consiglio la mostra “Voci nell’etere” ci riporterà alle radio di una volta… quelle che andavano ancora con le valvole!
Quest’anno la giornata della fiera coinciderà anche con la giornata della corsa podistica che avrà la partenza alle ore 10:00 da piazza Cavour. Un’ulteriore iniziative che arricchisce il programma di questo importante evento volverese.
Anche quest’anno è organizzato il concorso “Volvera… in zucca” e per questo invitiamo tutti i “cosutè” a portare i frutti del raccolto o le proprie zucche artistiche e originali.
E non è tutto… domenica, alle ore 16:00 con uno straordinario lancio di palloncini rossi, diremo No alla violenza sulle donne, dando avvio alle iniziative in programma per la Giornata che verrà celebrata il 25 novembre al Teatro Bossatis.
Insomma… tantissime proposte, molte ancora riportate nei volantini allegati, alle quali non potete assolutamente mancare!!!!
VI ASPETTIAMO A VOLVERA SABATO 19 E DOMENICA 20 NOVEMBRE PER LA FIERA AUTUNNALE !!!