Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino
Regione Piemonte
Seleziona una pagina

INFORMAZIONI SUL VOTO, SULL’ORARIO DELL’UFFICIO ELETTORALE E SULLE AGEVOLAZIONI TARIFFARIE PER VIAGGIO

Si ricorda che i  cittadini italiani che vengono chiamati a votare per il Referendum Costituzionale, possono esprimere il proprio voto con le seguenti modalità:

– votando SI, si esprime la volontà di confermare le modifiche previste dalla legge costituzionale approvata nell’aprile 2016;

– votando NO, si manifesta la volontà di non approvare il testo di legge costituzionale approvato nell’aprile 2016.
Si ricorda che, trattandosi di un referendum confermativo, non è previsto il quorum per la validità della consultazione

Sede ed orario di votazione

I seggi elettorali sono situati nei locali:

– della Scuola Media di Via Garibaldi 1;

– della Scuola Elementare di Via Gerbole 12.

Si vota domenica 4 dicembre 2016 dalle ore 7,00 alle ore 23,00.

E’ necessario presentarsi al seggio muniti di documento di identità e tessera elettorale.

Nel caso di smarrimento della tessera elettorale può essere chiesto il rilascio del duplicato all’Ufficio Elettorale Comunale – Via Ponsati 34 – Volvera.

Chi può votare

Sono ammessi al voto tutti i cittadini iscritti nelle liste elettorali che abbiano già compiuto il diciottesimo anno d’età nel giorno della consultazione; sono esclusi dalla votazione i cittadini comunitari anche se iscritti nelle liste elettorali aggiunte per le elezioni comunali ed europee.

Gli elettori italiani residenti all’estero possono votare per corrispondenza ovvero coloro che hanno presentato opzione di voto in Italia.

Orario Ufficio Elettorale per rilascio Duplicati Tessere Elettorali

L’ufficio elettorale è aperto: Venerdì  2 dicembre  e Sabato 3 dicembre :  Dalle 9,00 alle 18,00. Domenica 4 dicembre:  dalle 7,00 alle 23,00.

Riferimenti:  Ufficio Elettorale, Via Ponsati n. 34 Volvera. Tel. 0119857200/232/222 –  Fax: 0119850655 –  Email: demografici@comune.volvera.to.it

Agevolazioni tariffarie  per i viaggi degli elettori

Le agevolazioni tariffarie previste per gli elettori che si devono recarsi a votare, sono reperibili nella circolare della Prefettura di Torino cliccando su: 20161116-circolare-prefettura-agevolazione-tariffarie