Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino
Regione Piemonte
Seleziona una pagina

Si rende noto che ai sensi dell’art. 10 del D.L. 11/11/2016 n. 205, gli elettori dei Comuni specificatamente indicati nell’elenco sottostante che, a seguito degli eventi sismici, sono temporaneamente alloggiati in Comuni diversi da quelli di residenza per motivi di inagibilità della propria abitazione o per provvedimenti di emergenza,  possono chiedere di essere ammessi a votare nel Comune di dimora.

Gli elettori interessati possono, entro il prossimo 29 novembre, presentare al Sindaco del Comune di Volvera la domanda per esercitare il voto presso il Comune, allegando alla domanda:

– autocertificazione , ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. n. 28/12/2000 n. 445 di trovarsi nelle condizioni di cui al primo comma, dell’art. 10 del D.L. 11/11/2016 n. 205;

– copia di un documento di identità;

– copia della tessera elettorale personale o dichiarazione di suo smarrimento.

Il Comune provvederà a consegnare all’interessato un’attestazione  di ammissione al voto con l’indicazione della sezione elettorale dove poterlo esercitare.

Il fac-simile di domanda e dichiarazione può essere  ritirata presso l’Ufficio Elettorale del Comune ovvero disponile nel link qui sotto riportato.
L’Ufficio Elettorale è a disposizione per ulteriori chiarimenti (tel. 0119857200).

fac-simile-domanda-e-dichiarazione

elenco-comuni