Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino
Regione Piemonte
Sabato 16 giugno alle 21, presso il teatro Bossatis in Via Vincenzo Ponsati 69 a Volvera, avrà luogo lo spettacolo teatrale:

 

 “La dodicesima notte” di William Shakespeare
diretto e adattato da Walter Pipino. La rappresentazione sarà effettuata dal gruppo del laboratorio teatrale Uniteatrolab dell’Unitre di Pecetto Torinese. 

 

Questo laboratorio nasce con l’idea di avvicinare i partecipanti al palcoscenico, attraverso una riscoperta della propria espressione personale che tocca la gestualità, la fisicità e la vocalità, e confrontando tali attributi con quelli altrui. In questo modo si punta poi ad una rappresentazione d’insieme il più ricca possibile.
Inoltre, con il maestro Pipino si lavora sull’improvvisazione, cercando di valorizzare il modo di esprimersi di ognuno fino ad arrivare alla capacità di immedesimarsi al meglio in ogni ruolo.
Tutto ciò deve essere realizzato con impegno e voglia di migliorare: i risultati ottenuti da questi neo-attori li potremo osservare vedendoli impegnati in una commedia dal ritmo frenetico, ricca di colpi di scena e di tutta la creatività e le emozioni tipiche delle migliori opere di Shakespeare.