Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino
Seguici su:
Regione Piemonte
Seleziona una pagina

CANTIERI DI LAVORO

BANDO PUBBLICO DI SELEZIONE

APERTURA: 22 AGOSTO 2018 – SCADENZA: 13 SETTEMBRE 2018

Il Comune di Volvera ha approvato l’apertura di un bando pubblico di selezione per il cantiere di lavoro denominato:

“VOLVERA IN CANTIERE 2018”

 

Posti disponibili: n. 3 (tre) posti riservati a disoccupati con età superiore o uguale a 45 anni, residenti nel Comune di Volvera.

Mansioni: Attività di sistemazione e mantenimento delle aree verdi comunali e dei beni di pubblica utilità, a supporto ed in affiancamento al personale comunale e/o loro delegati.

Durata: dal 1° ottobre 2018 al 17 aprile 2019 (fatto salvo differimento inizio attività autorizzato dalla Regione Piemonte), per un totale di 130 giornate lavorative.

Retribuzione: Euro 34,25 per ogni giornata di lavoro effettivamente svolta.

Requisiti di ammissione richiesti per presentare domanda:

  1. essere di età uguale o superiore a 45 anni;
  2. per i cittadini non comunitari: essere in possesso del permesso di soggiorno in regola con le leggi vigenti;
  3. comprendere la lingua italiana;
  4. possedere le competenze minime richieste per lo svolgimento delle attività lavorative previste dal Cantiere di lavoro (attività di sistemazione e mantenimento delle aree verdi comunali e dei beni di pubblica utilità);
  5. essere titolari d’Indicatore della Situazione Economica Equivalente – ISEE relativo all’anno 2018;
  6. alla data d’avvio del Cantiere (alla data di pubblicazione dell’avviso di bando pubblico del Cantiere), attestare la mancanza di lavoro ed essere immediatamente disponibili allo svolgimento ed alla ricerca di un’attività lavorativa presso un Centro per l’Impiego da almeno 6 mesi;
  7. alla medesima data di cui alla lettera f) essere inoccupati o non essere titolari di un contratto di lavoro di nessun tipo. Sono espressamente esclusi dalla partecipazione al Cantiere i lavoratori autonomi con partita I.V.A. (iscritti o meno a Albi e/o Ordini professionali) e i titolari di contratti a tempo determinato e indeterminato, di collaborazione coordinata e continuativa, di collaborazione a progetto, di somministrazione di lavoro (interinali), di associazione in partecipazione, di inserimento, di apprendistato, di formazione e lavoro, intermittente;
  8. non è ammesso a partecipare all’attività del Cantiere più di un membro per nucleo familiare. La facoltà di scelta verrà lasciata alle stesse famiglie all’atto dell’ammissione all’attività del Cantiere;
  9. non è ammessa, altresì, la partecipazione dei disoccupati che, in occasione di Cantieri attivati prima del 2018 non si sono presentati a seguito di conferimento incarico e/o sono decaduti dallo stesso per inosservanza delle modalità organizzative dell’attività lavorativa.

 

Si consiglia di consultare il testo integrale del Bando per maggiori dettagli sui requisiti di ammissione e sulle modalità di composizione delle graduatorie.

 

ATTENZIONE: SI CONSIGLIA DI VERIFICARE LA PROPRIA POSIZIONE PRESSO IL CENTRO PER L’IMPIEGO PRIMA DI PRESENTARE DOMANDA.

 

Il bando e la relativa modulistica sono disponibili sul sito internet del Comune di Volvera, nonché presso il Municipio, Ufficio Segreteria I piano nel seguente orario:

  • dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00;
  • mercoledì dalle ore 16,30 alle ore 18,30.Per informazioni ed assistenza alla compilazione delle domande rivolgersi:
  • allo sportello Informalavoro, presso la saletta al II piano del Municipio di Volvera, il mercoledì dalle ore 16,30 alle 18,30, tel. 011.985.72.00;
  • all’Ufficio Politiche Sociali, presso l’ufficio del piano terra del Municipio di Volvera, il lunedì ed il giovedì dalle ore 9,00 alle 12,00, tel. 011.985.72.00.

 

Le domande, da compilarsi da parte degli interessati aventi i requisiti necessari, devono essere consegnate a mano presso l’Ufficio Segreteria o inviate a mezzo a fax al numero 011.985.06.55 entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 13 settembre 2018.

Avviso

Bando – domanda

Modalità organizzative