Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino
Seguici su:
Seleziona una pagina

Domenica 30 Settembre 2018 dalle ore 08,00 alle ore 18,00 si svolgerà il Mercatino “ Le Antiche Bancarelle  “.

A titolo meramente esemplificativo, sono ammesse le  categorie merceologiche :

  • Prodotti e alimenti tipici dell’agricoltura con confezioni e caratteristiche attinenti alla manifestazione storica;
  • Articoli in ferro, legno, ceramica, cuoio, rame, vetro, …;
  • Fiori secchi e composizioni floreali;
  • Libri, pubblicazioni e stampe d’epoca e storiche;
  • Componenti, attrezzature, modelli e figurini di “modellismo statico”.

L’amministrazione si riserva di non ammettere la vendita di prodotti non rientranti nelle tipologie merceologiche sopra evidenziate

Possono partecipare:

  • operatori muniti di autorizzazione al commercio su area pubblica che esercitano l’attività di vendita di prodotti non alimentari e alimentari. Non è ammessa la vendita e/o la somministrazione diretta, anche tramite autobar, di alimenti e bevande;
  • artigiani regolarmente iscritti all’Albo e produttori agricoli che esercitano l’attività di vendita dei propri prodotti alimentari e non alimentari;
  • gli hobbisti che svolgono la produzione e la vendita occasionale di oggetti e prodotti relativi alle tipologie merceologiche prima indicate;
  • gli operatori del proprio ingegno ai sensi dell’art. 4 comma 2 punto H del D.L.gs 114/98;

In seguito alle nuove normative della Regione Piemonte disciplinanti  l’attività di vendita occasionale,  nei mercatini aventi quale specializzazione il collezionismo, l’usato, l’antiquariato e l’oggettistica varia,  il venditore occasionale (Hobbista) per poter esercitare la vendita occasionale durante i mercatini e le sagre dovrà presentare MANIFESTAZIONE DI INTERESSE a partecipare al mercatino di riferimento nella quale dovrà indicare le categorie dei beni che intende porre in vendita;

L’occupazione del posto assegnato deve avvenire entro le ore 8,30 di Domenica 30 Settembre 2018;
Il posto per ogni operatore munito di autorizzazione sarà da un minimo di mq. 15 (5×3) fino ad un massimo di  mq 32 (4×8) ogni partecipante dovrà lasciare pulita l’area occupata collocando, secondo le indicazioni del personale incaricato, gli eventuali rifiuti differenziati negli appositi contenitori;
Per partecipare i soggetti interessati devono presentare domanda entro Mercoledì 26 Settembre 2018  all’Associazione di Promozione Turistica Volvera .                                referente Sig.ra Carla Marandella   Email: associazioneturisticavolvera@gmail.com oppure al Comune di Volvera  Email : urp@comune.volvera.to.it                                                                                                           I posti saranno assegnati fino ad esaurimento seguendo l’ordine cronologico delle domande.

Scarica la : Manifestazione di interesse per hobbisti

Scarica la : Domanda di adesione al Mercatino per commercianti artigiani e produttori