La ventiduesima edizione della Rievocazione Storica della Battaglia della Marsaglia coincide con il 325° anniversario della Battaglia del 4 ottobre 1693. Un anniversario importante che ha previsto un’organizzazione straordinaria con la partecipazione di un numero sempre crescente di gruppi storici, soprattutto esteri.

Un weekend ricco di eventi che inizierà venerdì 28 e che entrerà nel vivo sabato e domenica. Il programma della giornata di domenica:

• Ore 09:00 – Corteo di ingresso con partenza al nr. 21 e presentazione autorità e gruppi storici partecipanti
  • Ore 09:50 – Alzabandiera
  • Ore 10:00 – Santa Messa
  • Ore 11:15 – Saluti istituzionali e omaggi.
    Il borgo prende vita con le attività storiche dei diversi gruppi partecipanti, visite guidate agli accampamenti, balli storici e attività per grandi e bambini.
  • Ore 12:00 – Apertura della Locanda con ricco menù in tema storico, con interventi musicali dei “Marasma”
  • Ore 14:00 – Premiazioni Concorso di Modellismo
  • Ore 15:00 – Grande Corteo storico per le vie del borgo
  • Ore 16:00 – Grande Battaglia campale