Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino
Regione Piemonte
Seleziona una pagina

Il  Comune di Volvera, insieme all’Istituto Comprensivo di Volvera, preso atto delle ultime sentenze della Corte d’Appello di Torino e del Consiglio di Stato, ha avviato un confronto su come integrare le diverse esigenze e su come fornire la dovuta assistenza durante i pasti, anche domestico, soprattutto al fine di tutelare il tempo dedicato al pasto come un momento educativo di qualità̀, sereno e rispettoso dei diritti di tutti.

L’Amministrazione comunale, con delibera nr. 121/2018, considera la presente scelta un puro adempimento obbligato dall’orientamento delle sentenze emesse, ma ha tenuto ad evidenziare l’attuale qualità del servizio di Refezione Scolastica, anche mediante i controlli e le proposte della Commissione Mensa, e specificare quanto questo sia importante, in un’ottica valoriale l’uguaglianza e l’educazione alimentare, oltre che la crescita sana e controllata dei bambini, attraverso menù certificati dall’ASL, di qualità e origine biologica.

Il servizio sarà attivato a partire dal prossimo 15 novembre 2018. Per maggiori informazioni per l’attivazione del servizio e conoscenza delle modalità di organizzazione,  si rinvia alle “Linee guida -Pasto domestico – Precauzioni e organizzazione”  qui pubblicate. E’ anche pubblicato il modello di adesione da presentare all’ufficio scuola del Comune previo pagamento della tariffa.

lettera Informativa e Linee guida

Modulo adesione