Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino
Seguici su:
Seleziona una pagina

Domenica 17 Novembre 2019  dalle ore 8,00 alle ore 18,00 si svolgerà  il tradizionale  Mercatino “ Colori, sapori e profumi d’autunno“ annesso alla  Fiera Autunnale.

A titolo meramente esemplificativo, sono ammesse le categorie merceologiche:

– produzioni tipiche con marchio e/o denominazione d’origine “tradizionalmente“ riconosciuta (frutta, ortaggi , verdure, formaggi , salumi , …………)

– vini, grappe, liquori e prodotti per enologia;

– farine, cereali, spezie frutta secca, miele e dolciumi;

– prodotti e attrezzi per l’agricoltura, l’orto e il giardino;

– libri e pubblicazioni sull’ambiente, lavori in agricoltura, orto e giardino, cucina ed

enogastronomia, tradizioni popolari;

– opere del proprio ingegno inerenti la tematica del mercatino

L’amministrazione si riserva di non ammettere la vendita di prodotti non rientranti nelle tipologie merceologiche sopra evidenziate.

Possono partecipare:

  • artigiani regolarmente iscritti all’Albo che esercitano l’attività di vendita dei propri prodotti alimentari e non alimentari;
  • gli hobbisti e gli operatori del proprio ingegno, che svolgono la produzione e la vendita occasionale di oggetti e prodotti relativi alle tipologie merceologiche prima indicate muniti di regolare tesserino;

In seguito alle nuove normative della Regione Piemonte disciplinanti l’attività di vendita occasionale, nei mercatini aventi quale specializzazione il collezionismo, l’usato, l’antiquariato e l’oggettistica varia, il venditore occasionale(Hobbista) per poter esercitare la vendita occasionale durante i mercatini e le sagre dovrà presentare MANIFESTAZIONE DI INTERESSE a partecipare al mercatino di riferimento nella quale dovrà indicare le categorie dei beni che intende porre in vendita;

Criteri e modalità di partecipazione:

I posti complessivi per gli operatori saranno 60 di cui 20 per hobbisti; L’occupazione del posto assegnato deve avvenire entro le ore 8,30  di Domenica 17 Novembre 2019; Il punto di raduno per procedere all’assegnazione del posto è individuato in Piazza Cavour .
Il posto per ogni operatore sarà da un minimo di mq. 15 (5×3) fino ad un massimo di  mq 32 (4×8) , ogni partecipante dovrà lasciare pulita l’area occupata collocando, secondo le indicazioni del personale incaricato, gli eventuali rifiuti differenziati negli appositi contenitori.

Per partecipare i soggetti interessati devono presentare domanda entro Giovedì 07 Novembre 2019 all’Associazione di Promozione Turistica Volvera – Referente Sig.ra Carla Marandella (cell. 3389892710)

Email: aptvolvera@gmail.com e al comune Email: comune.volvera.to@legalmail.it  , i posti saranno assegnati fino ad esaurimento seguendo l’ordine cronologico delle domande.

Scarica la: Manifestazione d’interesse Fiera 2019

Scarica la: Domanda Fiera 2019