Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino
Regione Piemonte
Seleziona una pagina

 

Prot. n.15660 del 23 dicembre 2019

IL SEGRETARIO COMUNALE

Richiamato l’art. 15 del Regolamento degli Uffici e dei Servizi, così come da ultimo modificato con deliberazione della Giunta Comunale n. 99 del 23 ottobre 2019,

AVVISA

che il Sindaco del Comune di Volvera deve procedere alla nomina dell’unico componente del Nucleo di Valutazione, attraverso una procedura comparativa curriculare.

A tal fine chi fosse interessato al presente avviso deve possedere i seguenti requisiti generali:

2 Possono partecipare alla procedura comparativa i soggetti in possesso dei seguenti requisiti generali:
2.1 cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’U.E.
2.2 godimento dei diritti civili e politici;
2.3 non essere stati condannati, anche con sentenza non passata in giudicato, per uno dei delitti previsti dal libro II titolo II del codice penale; la causa di esclusione opera anche nel caso in cui la sentenza definitiva disponga l’applicazione della pena su richiesta ai sensi dell’articolo 444 del codice di procedura penale;
2.4 non aver riportato condanna, anche non definitiva, nei giudizi di responsabilità contabile o amministrativa per danno erariale;
2.5 non essere stati motivatamente rimossi dall’incarico di componenti in organismi analoghi a quelli disciplinati nel presente regolamento;
2.6 non essere stati destinatari, quali dipendenti pubblici, di una sanzione disciplinare superiore alla multa.

Può essere nominato come unico componente del Nucleo di Valutazione colui che dimostri nel curriculum conoscenze ed esperienze nei seguenti campi:

3 Può essere nominato come unico componente del Nucleo di Valutazione colui che dimostri nel curriculum conoscenze ed esperienze nei seguenti campi:
3.1 Misurazione e valutazione della performance organizzativa ed individuale;
3.2 Programmazione finanziaria e di bilancio;
3.3 Pianificazione per obiettivi;
3.4 Controllo di gestione e/o strategico;
3.5 Risk Management.

4 Il Segretario Generale sottopone al Sindaco l’elenco dei candidati in possesso dei requisiti generali di cui ai commi 2 e 3 e che dimostrino nel curriculum:
4.1 conoscenze in almeno 2 (due) materie indicate nel comma 3, certificate in titoli di studio di livello universitario (Laurea Magistrale, Dottorato di Ricerca o Master di primo o secondo livello);
4.2 esperienze almeno biennali in una delle materie indicate nel comma 3, concretamente svolte in pubbliche amministrazioni o, comunque, in aziende pubbliche e private.

5 Il Sindaco, con proprio decreto, nomina l’unico componente del Nucleo di Valutazione, individuandolo fra i candidati inseriti nell’elenco di cui al precedente comma, tenendo conto:
5.1 dell’adeguatezza delle conoscenze e delle esperienze esposte nel curriculum, rispetto alle caratteristiche organizzative del Comune di Volvera ed in relazione ai programmi e agli obiettivi da realizzare.
5.2 Dell’eventuale titolarità di altri incarichi analoghi svolti per altre pubbliche amministrazioni o aziende pubbliche o private, valutando se il numero e la tipologia degli stessi possano compromettere l’efficace, efficiente e tempestivo svolgimento delle funzioni previste dal presente regolamento.

6 Il decreto di cui al comma 5 determina la durata dell’incarico che non può essere superiore a 3 (tre) anni e comunque non può protrarsi oltre la durata del mandato del Sindaco incaricante.

L’importo da corrispondere al componente del nucleo di valutazione è stabilito dal Sindaco nel decreto di nomina e viene impegnato sul Bilancio del Comune con apposita determina del Responsabile. La durata del nucleo è coincidente con il mandato del Sindaco, salvo revoca.

Il presente avviso viene pubblicato per 15 giorni consecutivi sul Sito istituzionale del Comune di Volvera.

Chi intende presentare il proprio curriculum, deve inviarlo tramite PEC, all’indirizzo del Comune comune.volvera.to@legalmail.it entro le ore 12:00 del giorno 15 gennaio 2020.

Volvera, 23 dicembre 2019

Il Segretario Comunale
Firmato in originale
Dott.ssa Carpinelli Pia