Come fare? Per semplicità contatta sempre il nr. 011-98.57.200 o in alternativa 011.985.76.82 – 011.985.76.95, quindi, seguire le istruzioni del centralino, selezionare l’interno desiderato e attendere che risponda il dipendente dell’ufficio. Oppure scrivi una email direttamente all’ufficio desiderato.In che orari? Tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 14,00 alle 15,30. Quali servizi? Di seguito i riferimenti mail di tutti i servizi che sono operativi:
- Segreteria e Protocollo: urp@comune.volvera.to.it
- Anagrafe, Elettorale, Demografici: demografico@comune.volvera.to.it
- Commercio/SUAP: commercio@comune.volvera.to.it
- Servizi sociali: politichesociali@comune.volvera.to.it
- Edilizia privata: ediliziaprivata@comune.volvera.to.it
- Ambiente: ambiente@comune.volvera.to.it
- Manutenzioni del territorio: manutenzioni@comune.volvera.to.it
- Tributi: tributi@comune.volvera.to.it
- Ragioneria: ragioneria@comune.volvera.to.it
- Biblioteca: biblioteca@comune.volvera.to.it (anche se chiusa fino a nuove disposizioni)
- Scuola: scuola@comune.volvera.to.it
Saranno comunque assicurati i servizi essenziali, quali:
- Polizia Locale e Protezione Civile: polizialocale@comune.volvera.to.it
- Stato civile: demografico@comune.volvera.to.it
E per le Carte d’Identità in scadenza? Il Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18 (c.d. decreto Cura Italia), prevede che la validità di tutti i documenti di riconoscimento e di identità scaduti o in scadenza è prorogata fino al 31 agosto 2020.
Confidiamo nella collaborazione e pazienza dei cittadini, consapevoli che questa modalità “in emergenza” possa portare a qualche disagio. Gli uffici sono comunque a disposizione per provare a trovare la migliore modalità per soddisfare tutte le specifiche esigenze.