Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino
Regione Piemonte
Seleziona una pagina
Si informa con la presente la cittadinanza che da lunedì 11 maggio l’ecocentro di strada Vecchia di Orbassano riaprirà con il solito orario.

Rimangono invariati gli orari (http://ambiente.aceapinerolese.it/ubicazione-e-orari/) e le modalità di utilizzo della tessera (http://ambiente.aceapinerolese.it/modalita-di-accesso-alle-ecoisole/), mentre sono state stabilite NUOVE REGOLE DI ACCESSO, per garantire la sicurezza.

Sul  sito, al seguente indirizzo http://ambiente.aceapinerolese.it/ecoisole-norme-accesso-covid/ sono presenti informazioni più dettagliate.

Riepilogo delle indicazioni principali:

  1. Le Ecoisole vanno usate solo per casi di effettiva necessità, evitando quindi conferimenti differibili. Vanno ovviamente rispettate tutte le norme sugli spostamenti. Si invita a moderare le quantità.
  2. I rifiuti vanno preparati già suddivisi, in modo da limitare i tempi di permanenza.
  3. Gli utenti devono essere dotati di mascherina e guanti, indipendentemente dal rifiuto che devono conferire. Senza mascherina non si potrà accedere. In caso di assenza di guanti, si potranno igienizzare opportunamente le mani.
  4. Possono accedere tutte le utenze del territorio, presentando la tessera sanitaria (ut. domestiche) o di accesso (ut. non domestiche), come da prassi.
  5. Possono essere conferite tutte le tipologie di rifiuto entro i limiti previsti dal Regolamento. Ciò significa che non sono previste limitazioni, come in altri territori, ma vale sempre la premessa di cui al punto 1.

L’ Ufficio Ambiente