Si informa con la presente la cittadinanza che da lunedì 11 maggio l’ecocentro di strada Vecchia di Orbassano riaprirà con il solito orario.
Rimangono invariati gli orari (http://ambiente.aceapinerolese.it/ubicazione-e-orari/) e le modalità di utilizzo della tessera (http://ambiente.aceapinerolese.it/modalita-di-accesso-alle-ecoisole/), mentre sono state stabilite NUOVE REGOLE DI ACCESSO, per garantire la sicurezza.
Sul sito, al seguente indirizzo http://ambiente.aceapinerolese.it/ecoisole-norme-accesso-covid/ sono presenti informazioni più dettagliate.
Riepilogo delle indicazioni principali:
- Le Ecoisole vanno usate solo per casi di effettiva necessità , evitando quindi conferimenti differibili. Vanno ovviamente rispettate tutte le norme sugli spostamenti. Si invita a moderare le quantità .
- I rifiuti vanno preparati già suddivisi, in modo da limitare i tempi di permanenza.
- Gli utenti devono essere dotati di mascherina e guanti, indipendentemente dal rifiuto che devono conferire. Senza mascherina non si potrà accedere. In caso di assenza di guanti, si potranno igienizzare opportunamente le mani.
- Possono accedere tutte le utenze del territorio, presentando la tessera sanitaria (ut. domestiche) o di accesso (ut. non domestiche), come da prassi.
- Possono essere conferite tutte le tipologie di rifiuto entro i limiti previsti dal Regolamento. Ciò significa che non sono previste limitazioni, come in altri territori, ma vale sempre la premessa di cui al punto 1.
L’ Ufficio Ambiente