Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino
Regione Piemonte
Seleziona una pagina

IL COMUNE DI VOLVERA PARTECIPA AL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE
con il progetto: SENTIERI DI CARTA, presso la Biblioteca Comunale

La scadenza per la presentazione della domanda è alle ore 14.00 di lunedì 8 febbraio 2021.


SELEZIONE DI OPERATORI VOLONTARI DI SERVIZIO CIVILE


Si avviano le procedure per la selezione di 147 giovani (età 18 sino a 28 anni e 364 giorni) da impiegare nei progetti di Servizio Civile della Città Metropolitana di Torino:

I candidati dovranno produrre domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente titolare del progetto prescelto, esclusivamente attraverso piattaforma DOL, raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema.

I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.

Per la Domanda On-Line di Servizio civile occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2. I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, se non avessero la disponibilità di acquisire lo SPID, potranno accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

Sui siti web del Dipartimento www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda on line con la piattaforma DOL.

L’ufficio Servizio Civile della Città metropolitana è disponibile a fornire un supporto alla compilazione della domanda On Line ai/le giovani che sono già in possesso dello SPID, al seguente recapito:

Tel. 011.861.6383 – 011.861.6601 – 011.861.6353
serviziocivile@cittametropolitana.torino.it

La Biblioteca del Comune di Volvera è disponibile a fornire un supporto alla compilazione della domanda On Line ai/le giovani che sono già in possesso dello SPID, al seguente recapito:

Comune di Volvera: tel. 011.9857200
Mail: biblioteca@comune.volvera.to.it

Il giorno successivo alla presentazione della domanda il Sistema di protocollo del Dipartimento invia al candidato, tramite posta elettronica, la ricevuta di attestazione della presentazione con il numero di protocollo e la data e l’orario di presentazione della domanda stessa.

Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione.

E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto e un’unica sede, da scegliere tra i progetti elencati negli allegati al bando e riportati nella piattaforma DOL.

Il calendario di convocazione ai colloqui, per i soli candidati ammessi, perché in possesso dei requisiti previsti dal bando e dal progetto, almeno 10 giorni prima verranno pubblicati sulla pagina:

http://www.cittametropolitana.torino.it/cms/politiche-sociali/servizio-civile/calendario-selezioni

Scegli il tuo progetto di servizio civile:


SERVIZIO CIVILE ORDINARIO

SERVIZIO CIVILE GARANZIA GIOVANI


CONTATTI PER INFORMAZIONI
Ufficio Giovani e Servizio Civile
C.so Inghilterra, 7 – 10138 Torino
Tel. 011.861.6383 – 011.861.6601 – 011.861.6353
Mail: serviziocivile@cittametropolitana.torino.it