Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino
Regione Piemonte
Seleziona una pagina

AVVISO PUBBLICO
PER ASSEGNAZIONE DI BUONI SPESA 2021 A FAVORE DI NUCLEI FAMILIARI IN CONDIZIONI DI FRAGILITA’ ECONOMICA CAUSATA DALL’EMERGENZA COVID 19.

A seguito della deliberazione della Giunta Comunale n. 58 del 21/07/2021, si comunica che

dal 27 settembre 2021 all’ 11 ottobre 2021

sarà possibile presentare domanda per accedere all’assegnazione a favore di nuclei familiare residenti nel Comune di Volvera, in condizioni di disagio economico a causa dell’emergenza sanitaria da Covid19, di BUONI SPESA, finalizzati a fronteggiare le esigenze primarie legate all’approvvigionamento di genere alimentari.
Tali buoni saranno da utilizzare esclusivamente presso gli esercizi commerciali del territorio aderenti all’iniziativa, saranno spendibili solo per l’acquisto di generi alimentari e saranno personali ovvero utilizzabili solo dalla persona che effettuerà la richiesta.
La graduatoria verrà redatta proporzionalmente al valore dell’attestazione ISEE (dal valore pari a € 0,00 fino al valore massimo di € 12.000,00) e i suddetti buoni saranno erogati con gli importi di seguito definiti:
• Di € 150,00 per famiglie di 1 componente
• Di € 180,00 per famiglie di 2 componenti
• Di € 210,00 per famiglie di 3 componenti
• Di € 250,00 per famiglie di 4 componenti.
• Di € 300,00 per famiglie di 5 o più componenti.
Si specifica che l’ufficio, nell’attribuzione del contributo, darà precedenza ai nuclei che non usufruiscono di forme di sostegno pubblico (R.d.c., Rei, Naspi, Cassa integrazione e altre forme di sostegno previste a livello locale o regionale).
Le persone che avranno diritto ai buoni spesa riceveranno un SMS sul cellulare, indicato nella istanza.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda andrà presentata esclusivamente con il modello allegato al presente Avviso pubblico o potrà essere ritirato davanti alla porta del Comune. L’istanza andrà inviata preferibilmente via mail al seguente indirizzo: urp@comune.volvera.to.it, accompagnata dalla scansione di un documento di identità di chi firma l’istanza. Per chi non è in grado di inviarla via e-mail potrà essere consegnata al protocollo comunale dalle ore 9 alle ore 12 dal lunedì al venerdì.

L’istanza dovrà essere presentata ENTRO E NON OLTRE l’11 ottobre 2021 alle ore 12,00.

Ogni famiglia potrà presentare una sola istanza e si considererà NUCLEO la famiglia anagrafica come insieme di persone coabitanti e aventi la medesima residenza.

Informazioni potranno essere richieste a politichesociali@comune.volvera.to.it oppure a urp@comune.volvera.to.it telefonando a: 011 9857200.

Volvera lì, 27/09/2021

SCARICA IL MODULO QUI SOTTO

Domanda di ammissione