Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino
Seguici su:
Regione Piemonte
Seleziona una pagina

In occasione della “Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza sulle donne 2021” Volvera propone più iniziative.

Innanzitutto anche quest’anno Piazza Murialdo diventa la sede di un’installazione che, in questa occasione, avrà come simbolo il “filo rosso”. Filo che lega insieme le parole fondamentali “NO VIOLENZA” ma che corre anche tra i petali rossi che rappresentano i frammenti delle storie spezzate di tante donne. Il nostro filo arriva poi sino ad un telaio dove intrecciandosi con altri fili diventa un tessuto forte e protettivo per chi si trova in difficoltà. In altre parole un filo rosso che unisce per camminare insieme contro la violenza sulle donne.
Un secondo appuntamento proprio il 25 Novembre alle ore 21 al Teatro Bossatis (Via Ponsati n.69) con lo scrittore e saggista mitologico Paolo Battistel profondo conoscitore dei miti e delle leggende precristiane. Vanta numerose collaborazioni con testate giornalistiche e trasmissioni televisive nazionali e locali. Paolo Battistel ci proporrà la donna in un ruolo, una visione un po’ diversa quale “Il femminile nelle fiabe – dee decadute e fanciullo in pericolo nel folklore diverso”. La conferenza sarà intervallata da narrazioni fiabesche a cura del gruppo Storytelling Torino con le voci di Marco Pollarolo, Laura Ballesio e Manuela Pellati.
La serata ad ingresso libero ma nel rispetto delle norme covid è richiesto green pass e prenotazione obbligatoria all’indirizzo email info@artedellacommedia.com oppure su whatsapp 3474336018.

Si allega anche il volantino Dell’Associazione Volontarie del telefono rosa Piemonte