Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino
Seguici su:
Regione Piemonte
Seleziona una pagina
Il Responsabile della prevenzione della corruzione del Comune di Volvera è il Segretario Comunale (Deliberazione G.C. n. 12 del 1/2/2013).

Il Segretario Comunale è stato anche nominato Responsabile della Trasparenza con Decreto del Sindaco n. 1 del 19/1/2015.

 

Relativamente al “Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza e dell’integrità“, è disponibile il fac simile per segnalare eventuali osservazioni e proposte per l’aggiornamento del Piano 2021-2023 o per segnalare illeciti o irregolarità da parte dei dipendenti.
Su indicazione dell’Anac (Autorità Nazionale Anticorruzione), la Giunta Comunale prima dell’approvazione definitiva del Piano 2022-2024, che verrà adottato entro il 30 aprile 2022 richiede a tutti gli interessati (Consiglieri comunali, dipendenti, Associazioni del territorio e Organismi pubblici o privati, cittadini) di fornire eventuali suggerimenti, osservazioni e proposte mediante una Pec all’indirizzo: comune.volvera.to@legalmail.it (chi non dispone di Pec può presentare un contributo su documento cartaceo, debitamente sottoscritto e accompagnato da copia di documento di identità personale direttamente al Protocollo comunale previo appuntamento telefonico).
La consultazione pubblica chiuderà il 22 aprile 2022 ore 12:00; di tutte le note che perveranno entro tale termine sarà data notizia nel provvedimento di adozione finale.
Patto di integrità per appalti di servizi, forniture e lavori

Il “Patto di integrità per appalti di servizi, forniture e lavori”, approvato con deliberazione della G.C. n. 129 del 16/11/2016, è stato adottato per improntare i  comportamenti degli operatori economici ed il Comune ai principi di lealtà, trasparenza e correttezza, e l’impegno anticorruzione di non offrire, accettare o richiedere somme di denaro o qualsiasi altra ricompensa, vantaggio o beneficio.

 

P.E.C.: comune.volvera.to@legalmail.it
Telefono: 011/9857200