CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI 2022
A partire dal 30 settembre 2022 avranno inizio le operazioni relative al “Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2022” che permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale.
Come funziona
Un campione di famiglie verrà coinvolto nel Censimento e parteciperà a una delle due rilevazioni: Areale e da Lista.
Rilevazione Areale
Dal 30 settembre 2022 i rilevatori, muniti di cartellino identificativo, passeranno in alcune vie del paese e lasceranno avvisi e locandine su androni, cortili dei palazzi e delle abitazioni.
Dal 13 ottobre 2022 i rilevatori si recheranno nell’abitazione delle famiglie per compilare il questionario.
Rilevazione da Lista
La famiglia riceverà direttamente a casa una lettera dell’ISTAT con le credenziali per poter compilare in autonomia il questionario online o, a richiesta e previo appuntamento, con il supporto del Comune presso il Centro Comunale di Censimento, ubicato in Volvera (TO), Via Ponsati n. 34.
Dal 07 novembre 2022 i rilevatori contatteranno le famiglie che non hanno ancora compilato il questionario on line per prendere un appuntamento e compilarlo a domicilio o in sede comunale.
L’assistenza alla compilazione è completamente gratuita.
Per informazioni le famiglie potranno:
- rivolgersi al numero verde 800 188 802 attivo tutti i giorni dalle ore 9,00 alle 21,00
- contattare il Centro Comunale al numero 0119857200 dalle ore 09.00 alle ore 12.00
Tutte le operazioni di Censimento termineranno il 22 dicembre 2022.
Si invitano le famiglie alla collaborazione fattiva alla rilevazione ricordando che partecipare al Censimento è un obbligo di legge e la violazione prevede una sanzione.
Accedi al sito ISTAT