Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino
Seguici su:
Regione Piemonte
Seleziona una pagina

Contributi per il pagamento del canone di alloggi in locazione annualità 2022 – canoni anno 2022

 Avviso al pubblico prot. n. 16597 del 11 novembre 2022

 FONDO NAZIONALE PER IL SOSTEGNO ALLA LOCAZIONE – Annualità 2022 (canoni 2022)

In relazione alla deliberazione della Giunta Regionale del Piemonte n. 19-5596 del 12 settembre 2022 e DDR n. 1646 del 14 settembre 2022, nonché alla deliberazioni di Giunta Comunale del Comune di Beinasco – capo fila e del Comune di Volvera in materia di Legge 431/98, art 11 – fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione annualità 2022 (canoni 2022), si avvisa che è possibile presentare domanda per la concessione di contributi per il pagamento del canone di affitto dell’alloggio condotto in locazione.

Il bando di concorso e la domanda sono disponibili all’ingresso del Comune oppure potranno essere scaricati dal sito – www.comune.volvera.to.it.

Le domande potranno essere consegnate compilate secondo le seguenti modalità:

  • consegna a mano nell’apposito box presente all’ingresso del palazzo comunale in via Ponsati n. 34, Volvera;
  • raccomandata con avviso di ricevimento;
  • posta elettronica certificata (PEC);
  • sarà ammessa, inoltre, ai sensi dell’art. 4, comma 4, del D.P.C.M. 6 maggio 2009 e nel rispetto dell’art. 65, comma 1, del D. Lgs. n. 82/2005, la presentazione della domanda, in formato PDF, all’indirizzo di posta certificata del Comune PEC: comune.volvera.to@legalmail.it, da inviarsi tramite:
  • posta elettronica certificata (PEC) personale, che costituisce sottoscrizione elettronica ai sensi dell’art. 21, comma 1, del D. Lgs. n. 82/2005;
  • posta elettronica semplice, se sottoscritta mediante la firma digitale, il cui certificato sia rilasciato da un certificatore accreditato;
  • posta elettronica semplice con allegata scansione della domanda sottoscritta e della carta d’identità o di altro documento di riconoscimento in corso di validità del sottoscrittore.

Per informazioni ed assistenza alla compilazione rivolgersi all’Ufficio Politiche Economiche (presso l’Ufficio Tributi), dott.ssa Nadia Battagliotti:

Le domande, da compilarsi da parte del cittadino avente i requisiti necessari per poter accedere ai benefici del fondo, devono essere consegnate entro il giorno 23 dicembre 2022.

Per le domande inoltrate a mezzo lettera raccomandata fa fede, per il rispetto del suddetto termine, la data del timbro postale di spedizione.

L’Amministrazione Comunale

Avviso-bando

DOMANDA