Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino
Regione Piemonte
Seleziona una pagina

Presso ogni eco punto, i nuovi cassonetti dell’organico (marrone), dell’indifferenziato (grigio) sono dotati di apertura dello sportello con tessera elettronica, una card simile al comune bancomat, che consente di aprire il portello del cassonetto.

Le bocche di conferimento sono state ridotte in dimensione per evitare l’introduzione di rifiuti non conformi, rendendo così la raccolta di qualità e non solo di quantità.

IMPORTANTE: l’apertura del cassonetto richiede un paio di secondi affinchè il lettore ne consenta lo sblocco, quindi si può utilizzare il pedale o in aiuto il maniglione, e attendere la chiusura dello stesso alla fine del conferimento.

Non perforare la tessera in nessun modo!

L’eventuale duplicato della tessera può essere richiesto all‘Ufficio Tributi previo versamento di € 10,00 da effettuare sul c/c postale n. 31071103 intestato a COMUNE DI VOLVERA SERVIZIO TESORERIA – causale: Diritti Segreteria per nuova tessera TARI.

Il cassonetto della  plastica/metallo  (giallo)  del  vetro  (verde)  e della  carta  (blu) rimarranno invariati con apertura libera.

I rifiuti ingombranti e di qualsiasi altro genere devono essere conferiti presso l’ECOISOLA di strada Vecchia di Orbassano, aperta nei seguenti orari:

  • lunedì e venerdì dalle 13,15 alle 15,30
  • martedì e giovedì chiuso
  • mercoledì dalle 10,30 alle 12,45
  • sabato dalle 8,30 alle 10,30 e dalle 14,30 alle 16,30.

E’ possibile richiedere il ritiro dei rifiuti ingombranti presso il proprio domicilio chiamando il n. 0121236400.

Tutte le richieste di informazioni, segnalazioni, funzionamento tessere, riguardanti il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti devono essere effettuate chiamando il Numero Verde Help-Desk 800.774.749 gestito dal Consorzio ACEA Pinerolese Industriale Spa, o utilizzando l’app Junker.

Scarica il volantino l’app Junker.

volantino Junker app