Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino
Seguici su:
Regione Piemonte
Seleziona una pagina

Con Deliberazione di Giunta Comunale n° 40 del 19/04/2023, integrata con la Deliberazione di Giunta Comunale n° 99 del 11/10/2023, l’Amministrazione comunale ha stabilito le linee di indirizzo per l’erogazione del contributo statale finalizzato alla ripartizione dell’importo ricevuto dallo stato per i centri estivi dell’anno 2023 recepite poi con determinazione R.G. n° 322 del 16/10/2023 del Responsabile dei Servizi Amministrativi.

In esecuzione di tale determinazione R.G. n° 322 del 16/10/2023, l’Amministrazione

RENDE NOTO CHE

al fine di consentire alle famiglie di Volvera di richiedere un contributo economico per la frequentazione dei centri estivi, annualità 2023, il Comune di Volvera ha indetto un avviso pubblico aperto alla cittadinanza che ne abbia i requisiti.

REQUISITI PER ACCEDERE AL CONTRIBUTO ECONOMICO

Residenza del nucleo familiare nel Comune di Volvera;
 Avere figli minori che nel periodo dal 01/06/2023 al 31/12/2023 hanno frequentato i centri estivi organizzati da associazioni;
 Autocertificare la spesa sostenuta per la frequentazione;
Consegnare la domanda entro e non oltre il giorno 20/11/2023 alle ore 12.00.

MODALITÀ DI RIPARTIZIONE DEL CONTRIBUTO

L’importo del contributo spettante verrà calcolato in proporzione all’importo speso da ogni famiglia per la frequentazione dei centri estivi nel periodo considerato.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La famiglia che vuole presentare domanda di contributo deve compilare l’apposito modulo (In allegato al presente avviso) denominato “RICHIESTA DI CONTRIBUTO ECONOMICO_CENTRI ESTIVI 2023”. Il file dovrà essere compilato in tutte le sue parti, sottoscritto e corredato di copia fotostatica del documento di identità del genitore.

MODALITÀ DI INVIO DELLA DOMANDA

Il modulo sopra citato deve essere inviato al Comune di Volvera esclusivamente con queste modalità:
– indirizzo di posta elettronica: urp@comune.volvera.to.it all’attenzione dell’Ufficio Scuola;
– consegnandolo in Comune al piano terra – Sportello del Cittadino – Via Vincenzo Ponsati n. 34, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

La domanda deve pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre il giorno 20 NOVEMBRE 2023 alle ore 12.00

PRECISAZIONI

– Nel caso di frequenza del minore in più di un centro estivo, si prega di indicare tutte le associazioni frequentate e gli importi spesi per ognuna;
– In caso di frequenza di più di un figlio ai centri estivi, si prega di inviare una domanda per ogni figlio;
– L’IBAN dichiarato deve essere intestato al genitore che compila e sottoscrive la domanda a meno che non sia un IBAN cointestato.

ATTENZIONE

– Non saranno prese in considerazione le domande presentate in qualsivoglia modalità diverse da quelle sopra descritte, oppure inviate dopo il termine ultimo perentorio sopra indicato o mancanti dei dati richiesti;
– Ai sensi del D.P.R. 445/2000 le dichiarazioni rese e sottoscritte nella domanda di partecipazione hanno valore di autocertificazione; nel caso di falsità in atti e/o dichiarazioni mendaci, oltre all’esclusione della domanda, si applicheranno le sanzioni penali di cui agli artt. 75 e 76 del citato D.P.R. 445/2000;
– Verranno effettuati controlli a campione sulle autocertificazioni rispetto alla residenza, all’effettiva partecipazione ai centri estivi e agli importi dichiarati.
– Per informazioni rivolgersi ai seguenti numeri di telefono: Tel. 011/9857200 (int. 218).

Scarica la documentazione:

AVVISO PUBBLICO

AVVISO PUBBLICO.pdf

RICHIESTA DI CONTRIBUTO ECONOMICO_CENTRI ESTIVI 2023

RICHIESTA DI CONTRIBUTO ECONOMICO_CENTRI ESTIVI 2023 WORD