Come anticipato, dal giorno 2 gennaio 2024 è attivo il nuovo Portale digitale dello Sportello Unico per l’Edilizia. Oltre a quanto già presente in passato (consultazione del Geoportale cartografico e dell’archivio pratiche edilizie) è ora possibile utilizzare il Portale per trasmettere istanze, integrazioni a pratiche esistenti e richiedere C.D.U. e accessi documentali alle pratiche edilizie. È anche disponibile la pagina relativamente alla normativa statale, regionale e comunale, che ricomprende anche gli elaborati in pdf del P.R.G.C. e del Regolamento Edilizio. Nella pagina “Pagamenti” sono invece riportate tutte le informazioni necessarie relativamente ai Diritti di Segreteria e a come effettuare i pagamenti dei contributi in materia edilizia e urbanistica.
Il nuovo Sportello Unico Digitale dell’Edilizia è direttamente accessibile dall’home page del Portale Istituzionale tramite il menu LINK UTILI -> SUE.
Si ricorda infine che, in merito alle pratiche edilizie presentate in questi anni tramite MUDE Piemonte, sarà possibile trasmettere integrazioni, denunce sismiche, inizi e fine lavori, e altre documentazioni varie ed eventuali accedendo al nuovo Portale e indicando il numero della pratica originaria (non il numero istanza MUDE) già indicata in calce ad ogni comunicazione formale trasmessa dall’Ufficio Edilizia Privata.
Per qualsiasi ulteriore informazione, l’Ufficio Edilizia Privata rimane disponibile alla mail ediliziaprivata@comune.volvera.to.it
***
AGGIORNAMENTO PORTALE SPORTELLO UNICO DELL’EDILIZIA
Avviso n. 3 del 19/12/2023
Si ricorda, per l’ultima volta, che a partire dal 01/01/2024 sarà accessibile dall’home page del Portale Istituzionale tramite il menu LINK UTILI -> SUE il nuovo Sportello Unico Digitale dell’Edilizia e che non sarà più possibile presentare pratiche e/o integrazioni tramite MUDE.
Si sollecitano tutti i professionisti a chiudere e presentare le pratiche entro questa settimana, al fine di permettere allo Sportello Unico dell’Edilizia di importare correttamente e per tempo tutte le istanze.
Si anticipa inoltre che tramite il nuovo Portale SUE sarà possibile trasmettere una più ampia varietà di pratiche rispetto al passato (comprese le richieste di Accesso documentale alle Pratiche Edilizie e di Certificato di Destinazione Urbanistica). Il Portale digitale diventerà gradualmente l’unico modo per la trasmissione di tutte le istanze in materia urbanistica ed edilizia.
Avviso n. 2 del 4/12/2023
Si ricorda che a partire dal 01/01/2024 sarà attivo il nuovo Sportello Unico Digitale dell’Edilizia, accessibile dall’home page del Portale Istituzionale tramite il menu LINK UTILI -> SUE.
In merito alle pratiche edilizie presentate in questi anni tramite MUDE Piemonte, si comunica che sarà possibile trasmettere integrazioni, denunce sismiche, inizi e fine lavori, e altre documentazioni varie ed eventuali accedendo al nuovo SUE e indicando il numero della pratica originaria (non il numero istanza MUDE) già indicata in calce ad ogni comunicazione formale trasmessa dall’Ufficio Edilizia Privata.
Per qualsiasi ulteriore informazione, l’Ufficio Edilizia Privata rimane disponibile alla mail ediliziaprivata@comune.volvera.to.it
Avviso n. 1 del 16/11/2023
Si comunica che a partire dal 01/01/2024 sarà attivo il nuovo Sportello Unico Digitale dell’Edilizia in sostituzione dell’attuale servizio basato sulla piattaforma MUDE Piemonte. A partire da questa data non sarà più presente la modulistica per il Comune di Volvera, né sarà possibile inviare istanze tramite il Portale MUDE Piemonte. In futuro rimarrà possibile accedervi per la mera consultazione delle pratiche precedentemente trasmesse.
Si raccomanda pertanto di provvedere a inviare le istanze in lavorazione e ancora in bozza entro e non oltre venerdì 22/12/2023 al fine di permettere all’Ufficio Tecnico di provvedere per tempo all’importazione nel gestionale delle istanze presentate. Tutte le eventuali istanze che il professionista manterrà in lavorazione dopo la data del 31/12/2023 andranno perse.