Sabato 28 e Domenica 29 settembre Volvera si trasforma nel borgo di fine ‘600 per ospitare la Rievocazione storica della Battaglia della Marsaglia. La rievocazione coinvolge gruppi storici, rigorosamente a tema, provenienti da tutto il Piemonte, ma anche dalla Liguria e dalla Spagna. Un evento storico trai più grandi del Piemonte che accoglie ogni anno migliaia di persone.
Di seguito riportiamo alcuni momenti significativi assolutamente DA NON PERDERE:
- Sabato 28 settembre sera: Cena Storica con servizio in abiti d’epoca e allestimenti curati per ricreare l’atmosfera seicentesca. Quest’anno grande novità : la cena verrà organizzata direttamente al campo di battaglia,con il suggestivo contorno degli accampamenti militari, con fuochi e iniziative che renderanno ancora più particolare e unica la serata. La cena è su prenotazione facendo riferimento alle indicazioni riportate nella locandina (scadenza prenotazioni 25 settembre).
- Sabato 28 e Domenica 29 settembre: XVII Mostra di Modellismo presso il Teatro Bossatis
- Domenica 29 settembre ore 9:30: Corteo di ingresso in paese e Santa Messa in onore dei caduti della Battaglia della Marsaglia e dei caduti di tutte le guerre
- Domenica 29 settembre ore 12:00: Pranzo alla “Locanda del buon ritorno” in via Roma
- Domenica 29 settembre ore 15:00: Grande corteo storico e Rievocazione campale della Battaglia della Marsaglia