Lunedì 4 Novembre 2024 si è tenuta ad Airasca una assemblea pubblica aperta ai cittadini di Volvera, Airasca, Piscina, Scalenghe per parlare di CER e presentare la CER – Sangano Energia Comune. Il lavoro pluriennale svolto dai Comuni ha permesso di individuare l’interlocutore più semplice ed affidabile cui, chi interessato, potrà aderire.
L’iscrizione è ad una Cooperativa di Comunità , volta alla produzione e consumo di energia rinnovabile nell’ambito della stessa cabina primaria, ottenendo dei benefici sia come produttore che come consumatore sotto forma di incentivi economici. Naturalmente l’attività ha un alto valore ambientale, oltre a contribuire a rendere meno dipendente il nostro Stato, attraverso le CER, da fornitori di energia esteri. Nella CER si potrà entrare e uscire liberamente, nel rispetto dello Statuto.
Dopo la presentazione vi sono state molte domande da parte dei tanti cittadini presenti ed è partita l’iscrizione alla CER medesima.
Di seguito il link al sito di Sangano Energia Comune, su cui approfondire le modalità e reperire i contatti, ed il QR code da cui scaricare la modulistica di iscrizione.