Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino
Seguici su:
Regione Piemonte
Seleziona una pagina

Bandi di gara

AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA DI AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DEI LIBRI DI TESTO PER GLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA RESIDENTI NEL COMUNE DI VOLVERA – ANNO SCOLASTICO 2023/2024

Tipologia bando Bando per fornitura
Data pubblicazione: 12/06/2023
Data scadenza: 26/06/2023
Data esito: 28/06/2023
Breve descrizione: Fornitura dei libri di testo - anno scolastico 2023/2024 per gli alunni residenti e frequentanti le scuole primarie del Comune di Volvera.
Descrizione:

AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA DI AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DEI LIBRI DI TESTO PER GLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA RESIDENTI NEL COMUNE DI VOLVERA - ANNO SCOLASTICO 2023/2024

Procedura di acquisto aggiudicata al prezzo più basso da intendersi come maggiore percentuale di sconto sul prezzo di copertina dei testi scolastici (stabilito dal M.I.U.R.). La fornitura è affidata per il periodo compreso tra la sottoscrizione del contratto e la consegna dei libri. La fornitura prevede la consegna dei testi scolastici presso le sedi delle scuole primarie, suddivisi per classe e sezione. La consegna, a cura e spese del fornitore, deve essere effettuata entro il 11/09/2023, sulla base degli elenchi dei testi forniti dalla scuola. Eventuali ritardi nella consegna comporteranno l’applicazione al fornitore di una sanzione a titolo di mora pari ad un punto percentuale ulteriore rispetto allo sconto offerto, per ogni settimana di ritardo, che verrà decurtato al momento del pagamento della fornitura. Importo complessivo stimato della fornitura è pari ad €.14.000,00 (Iva assolta in origine dagli editori). REQUISITI DI PARTECIPAZIONE Possono presentare la propria manifestazione di interesse, i soggetti elencati nell’art. 45 comma 2, lettere a), b), c), d), e), f) e g) del D.Lgs. 18/04/2016 n. 50, ed in possesso dei seguenti requisiti: • assenza delle cause di esclusione dalla partecipazione alla procedura di affidamento e dalla stipula dei contratti, previste dall’art 80 del D.Lgs. 50/2016. • iscrizione al Registro delle Imprese e C.C.I.A.A., per l'attività oggetto della fornitura; • iscrizione sul M.E.P.A. (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione) alla categoria: Prodotti Libri, Editoriali e Multimediali. TERMINE E MODALITA’ PER PRESENTARE LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE Per essere invitati a partecipare alla procedura in oggetto gli interessati devono presentare apposita manifestazione di interesse, redatta secondo il modello allegato al presente avviso e a disposizione sul sito web istituzionale del Comune. La candidatura deve pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune, entro le ore 12:00 del 26 giugno 2023, mediante invio tramite la P.E.C. della ditta interessata, all'indirizzo di Posta Elettronica Certificata del Comune di Volvera comune.volvera.to@legalmail.it. entro i termini di cui sopra e dovrà indicare nell’oggetto la dicitura “Manifestazione di interesse per la fornitura dei testi scolastici per le scuole primarie del Comune di Volvera anno scolastico 2023/2024”. La richiesta dovrà essere predisposta sull’apposito modello allegato e sottoscritta dal titolare o legale rappresentante mediante: a) firma digitale valida; b) firma autografa in originale su modello stampato. In quest’ultima ipotesi dovrà essere inviata copia della domanda firmata, prodotta in formato PDF; Alla domanda dovrà essere allegata: • dichiarazione sostitutiva unica di certificazione dell’assenza delle cause di esclusione alla procedura di affidamento e stipula dei contratti, previsti dall’art 80 del D.Lgs. n. 50/2016; • copia del documento di identità del sottoscrittore in corso di validità, anch’esso in formato PDF. Eventuali manifestazioni di interesse presentate in modalità differenti e/o pervenute successivamente alla scadenza non saranno prese in considerazione. SELEZIONE DEI SOGGETTI DA INVITARE Alla scadenza prevista dal presente avviso, verranno esaminate le richieste degli operatori che avranno inoltrato la domanda in tempo utile. L’Ente si riserva fin d’ora la facoltà, in ragione di comprovate motivazioni ed entro i limiti di legge, di procedere anche in presenza di una sola manifestazione di interesse, attraverso una procedura negoziata diretta, ovvero di annullare la procedura in qualsiasi momento, ovvero di integrare l’elenco degli operatori da invitare con altri soggetti presenti in M.E.P.A.. AVVERTENZE Il presente avviso non costituisce in alcun modo proposta contrattuale ed è finalizzato unicamente ad un’indagine conoscitiva volta ad individuare i soggetti interessati ad essere successivamente invitati a presentare un’offerta economica per la fornitura in oggetto. INFORMAZIONI Il Responsabile del procedimento è il Dott. Marco Rubino (Responsabile dei Servizi Amministrativi). Per eventuali informazioni e chiarimenti in merito al presente avviso è possibile contattare il referente dell’ufficio Scuola Dott.ssa Desirèe Benetti: email scuola@comune.volvera.to.it - tel. 011/9857200 (int. 212). I dati personali conferiti dai soggetti che abbiano manifestato interesse saranno trattati dal Comune di Volvera nel rispetto del D.Lgs. 196 del 30 giugno 2003 (“Codice della privacy” – Testo unico sulla Privacy della Repubblica italiana), come modificato dal D.Lgs. 101 del 10 agosto 2018, recante ‘Disposizioni per l’adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del Reg. 679/2016 (c.d. GDPR), anche mediante l’uso di mezzi informatici, esclusivamente per le finalità connesse al presente avviso. Il titolare dei dati personali è il Comune di Volvera, con sede in via Ponsati 34 - 10040 Volvera (TO). Del presente avviso viene data pubblicità dal 12/06/2023 al 26/06/2023
Ufficio di competenza:ATTIVITA' GENERALI DI SUPPORTO AMMINISTRATIVO E SERVIZI ALLA PERSONA
Allegati:2023_Modello_A_DSU_Imprese
Modello manifestazione interesse
doc14291420230612101831