ALBO COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONI | Comune di Volvera
Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino
Seguici su:
Seleziona una pagina

Servizi ai cittadini

ALBO COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONI

Scheda: Si informano i cittadini e le Associazioni che con deliberazione del Consiglio Comunale n. 43 del 5/11/2018, è stato approvato il nuovo Regolamento dell’Albo comunale delle Associazioni. Il Regolamento è pubblicato sul sito web del Comune (www.comune.volvera.to.it).Le Associazioni del territorio, aventi i seguenti requisiti:a) sede legale nel Comune, oppure trattandosi di associazioni a carattere nazionale, regionale o provinciale una sede secondaria sul territorio comunale;
  1. b) Statuto o Atto Costitutivo risultante da scrittura privata o atto pubblico;
  2. c) una struttura democratica di partecipazione degli iscritti e delle forme di decisione;
  3. d) elettività e gratuità delle cariche associative;
  4. e) obbligatorietà del bilancio.
possono presentare domanda per la nuova iscrizione, compilando l'apposito modulo, allegato al presente avviso e allegando la documentazione richiesta. Alla domanda deve essere allegata la seguente documentazione:
  1. a) copia dello Statuto o dell’Atto Costitutivo;
  2. b) dichiarazione indicante la sussistenza dei requisiti di cui all’art. 3 del regolamento;
  3. c) elenco dei soggetti che ricoprono le cariche associative;
  4. d) comunicazione contenente l'indicazione della consistenza numerica degli associati;
  5. e) relazione sull’attività svolta nell'anno precedente alla richiesta d'iscrizione (se associazione costituita da almeno un anno);
  6. f) copia dell’ultimo bilancio o consuntivo approvato;
  7. g) richiesta d'inserimento in una o più sezioni tematiche dell’Albo delle Associazioni;
  8. h) per le Associazioni a rilevanza sovra comunale è sufficiente copia dello statuto sovra comunale e l’attestazione della rappresentanza territoriale sottoscritta dal legale rappresentante, ovvero per le associazioni sportive affiliate a Federazioni o Enti riconosciuti dal C.O.N.I. copia dell'affiliazione.
La domanda di iscrizione e la documentazione richiesta deve essere presentata direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune, ovvero trasmessa (in file formato pdf ) al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: comune.volvera.to.it@legalmail.it. Allegati:  - modello di domanda  e - espressione consenso trattamento dati.  
Ufficio di competenza:ATTIVITA' GENERALI DI SUPPORTO AMMINISTRATIVO E SERVIZI ALLA PERSONA
Allegati:
Espressione-formale-del-consenso-trattamento-dati
20190730 ASSOCIAZIONI ISCRITTE ALL'ALBO COMUNALE 2019