Scheda: |
Â
AVVISO
PER L'ISCRIZIONE ALL'ALBO COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONI E PER LE RICHIESTE DI CONTRIBUTOÂ
Si informano i cittadini e le Associazioni che con deliberazione del Consiglio Comunale n. 43 del 5/11/2018, è stato approvato il nuovo Regolamento dell’Albo comunale delle Associazioni. Il Regolamento è pubblicato sul sito web del Comune (www.comune.volvera.to.it).
Le Associazioni del territorio, aventi i seguenti requisiti:
- a) sede legale nel Comune, oppure trattandosi di associazioni a carattere nazionale, regionale o provinciale una sede secondaria sul territorio comunale;
- b) Statuto o Atto Costitutivo risultante da scrittura privata o atto pubblico;
- c) una struttura democratica di partecipazione degli iscritti e delle forme di decisione;
- d) elettività e gratuità delle cariche associative;
- e) obbligatorietà del bilancio.
possono presentare domanda per la nuova iscrizione, compilando l'apposito modulo, allegato al presente avviso e allegando la documentazione richiesta.
Alla domanda deve essere allegata la seguente documentazione:a) copia dello Statuto o dell’Atto Costitutivo;
- b) dichiarazione indicante la sussistenza dei requisiti di cui all’art. 3 del regolamento;
- c) elenco dei soggetti che ricoprono le cariche associative;
- d) comunicazione contenente l'indicazione della consistenza numerica degli associati;
- e) relazione sull’attività svolta nell'anno precedente alla richiesta d'iscrizione (se associazione costituita da almeno un anno);
- f) copia dell’ultimo bilancio o consuntivo approvato;
- g) richiesta d'inserimento in una o più sezioni tematiche dell’Albo delle Associazioni;
- h) per le Associazioni a rilevanza sovra comunale è sufficiente copia dello statuto sovra comunale e l’attestazione della rappresentanza territoriale sottoscritta dal legale rappresentante, ovvero per le associazioni sportive affiliate a Federazioni o Enti riconosciuti dal C.O.N.I. copia dell'affiliazione.
La domanda di iscrizione e la documentazione richiesta deve essere presentata anche dalla Associazioni già iscritte all'Albo comunale, entro e non oltre il 31/1/2019.
L'Amministrazione comunale ha intenzione, entro breve di approvare, un nuovo regolamento per stabilire i criteri generali per l'assegnazione dei contributi alle Associazioni presenti sul territorio.
Pertanto, si comunica che per il corrente anno è sospesa la ripartizione di contributi di cui al Regolamento approvato con deliberazione del C.C. n. 64 del 28/9/1998.
Si provvederà , pertanto, a pubblica un nuovo avviso per informare le Associazioni del territorio sui nuovi criteri e modalità di presentazione delle domande.
Volvera, 18 dicembre 2018Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â f.to Il Sindaco Ivan Marisich
Â
Â
Â
Â
|