Segnalazione di interventi di riparazione, guasti o manutenzione
Responsabile: Arch. Stefania Avataneo
Referente: Geom. Davide REINAUD
COSA
Il procedimento riguarda il riscontro alle segnalazioni scritte pervenute dall'esterno (cittadini, ecc.) di riparazione guasti o manutenzione.
CHI
Qualsiasi cittadino può segnalare la necessità di interventi di riparazioni guasti o manutenzione di beni appartenenti al patrimonio comunale.
COME
La segnalazione può essere formulata tramite "modulo di segnalazione guasti e irregolarità su suolo pubblico" disponibile sul sito istituzionale del comune di Volvera o tramite modulo di segnalazione cartaceo disponibile presso gli uffici comunali.
La segnalazione deve risultare il più chiara possibile indicando tutti i riferimenti utili (indirizzo con numero civico, ecc.).
La segnalazione trasmessa on-line tramite l'indirizzo sopra indicato o in maniera tradizionale (cartacea), viene acquisita dal servizio competente che provvede a verificare l'oggetto della segnalazione.
Se la segnalazione comporta la necessità di interventi urgenti, l'Ufficio provvede prontamente al fine di eliminare il pericolo tramite personale proprio o ditta esterna.
Qualora la segnalazione invece non riguardi interventi urgenti per eliminare situazioni di pericolo, nei 30 giorni successivi alla segnalazione si provvedere a formulare una risposta al cittadino che ha fatto pervenire la segnalazione, indicando se l'intervento potrà essere eseguito e le motivazioni della scelta e gli eventuali tempi di intervento.
DOVE
Comune di Volvera (TO) - Servizio lavori pubblici, manutenzioni e patrimonio:
Via Ponsati n. 34, 10064 - Volvera (TO)
Tel. 011/985.72.00 - fax 011/985.06.55
e-mail:
manutenzioni@comune.volvera.to.it
QUANDO
La segnalazione può essere trasmessa dal cittadino ogniqualvolta riscontri la presenza di guasti o la necessità di interventi di manutenzione su beni comunali. La partecipazione attiva da parte del cittadino contribuisce a ridurre i tempi di intervento da parte del comune, migliorando la qualità del servizio reso.
COSTI
Non ci sono costi a carico del richiedente.