Segnalazione interventi di riparazione, guasti o manutenzione sul patrimonio pubblico | Comune di Volvera
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Servizi ai cittadini

Segnalazione interventi di riparazione, guasti o manutenzione sul patrimonio pubblico

Scheda:

Segnalazione di interventi di riparazione, guasti o manutenzione

Responsabile: Arch. Stefania Avataneo Referente: Geom. Davide REINAUD COSA Il procedimento riguarda il riscontro alle segnalazioni scritte pervenute dall'esterno (cittadini, ecc.) di riparazione guasti o manutenzione. CHI Qualsiasi cittadino può segnalare la necessità di interventi di riparazioni guasti o manutenzione di beni appartenenti al patrimonio comunale. COME La segnalazione può essere formulata tramite "modulo di segnalazione guasti e irregolarità su suolo pubblico" disponibile sul sito istituzionale del comune di Volvera o tramite modulo di segnalazione cartaceo disponibile presso gli uffici comunali. La segnalazione deve risultare il più chiara possibile indicando tutti i riferimenti utili (indirizzo con numero civico, ecc.). La segnalazione trasmessa on-line tramite l'indirizzo sopra indicato o in maniera tradizionale (cartacea), viene acquisita dal servizio competente che provvede a verificare l'oggetto della segnalazione. Se la segnalazione comporta la necessità di interventi urgenti, l'Ufficio provvede prontamente al fine di eliminare il pericolo tramite personale proprio o ditta esterna. Qualora la segnalazione invece non riguardi interventi urgenti per eliminare situazioni di pericolo, nei 30 giorni successivi alla segnalazione si provvedere a formulare una risposta al cittadino che ha fatto pervenire la segnalazione, indicando se l'intervento potrà essere eseguito e le motivazioni della scelta e gli eventuali tempi di intervento. DOVE Comune di Volvera (TO) - Servizio lavori pubblici, manutenzioni e patrimonio: Via Ponsati n. 34, 10064 - Volvera (TO) Tel. 011/985.72.00 - fax 011/985.06.55 e-mail: manutenzioni@comune.volvera.to.it QUANDO La segnalazione può essere trasmessa dal cittadino ogniqualvolta riscontri la presenza di guasti o la necessità di interventi di manutenzione su beni comunali. La partecipazione attiva da parte del cittadino contribuisce a ridurre i tempi di intervento da parte del comune, migliorando la qualità del servizio reso. COSTI Non ci sono costi a carico del richiedente.