Amministrazione trasparente

Attività e procedimenti - Tipologie di procedimento SCUOLA: Centri Estivi – Assegnazione Contributo alle Famiglie

Centri Estivi - Assegnazione Contributo alle Famiglie

NOME PROCEDIMENTO CENTRI ESTIVI - ASSEGNAZIONE CONTRIBUTO ALLE FAMIGLIE Responsabile:Luciano Menon Referente:Aurora Mendola COSA L'Amministrazione Comunale accredita le diverse associazioni operanti sul territorio di Volvera che si propongo la gestione dei Centri Estivi. Il periodo di svolgimento de centri è giugno - luglio, L'Amministrazione riconosce alle famiglie dei bambini e dei ragazzi volveresi un eventuale "sostegno economico" i cui criteri sono annualmente determinati anche con riferimento alla attestazione ISEE (situazione economica equivalente) Le varie iniziative sono rese note mediante volantino informativo che verrà distribuito nelle scuole di Volvera entro fine maggio. CHI L'iscrizione ai Centri estivi può essere richiesta dai genitori/tutori di bambini/ ragazzi residenti in Volvera di età compresa tra 4 e i 14 anni . COME Per avvalersi del contributo è necessario presentare domanda all'ufficio scuola su apposito modulo da ritritare presso l'ufficio medesimo, ovvero sul sito web del Comune, esibendo la certificazione ISEE. Per l'iscrizione al servizio è necessario rivolgersi direttamente presso la sede del Centro Estivo o Associazione prescelta. DOVE Presso l'ufficio scuola - via Ponsati 67/C - e-mail: scuola@comune.volvera.to.it - tel. 011/985.72.00 int. 212 (per il contributo) e presso la sede del Centro estivo prescelto (per l'iscrizione), nei giorni e negli orari indicati nel volantino. QUANDO Durante il mese di giugno / luglio  La certificazione ISEE va richiesta presso i CAF, il cui elenco è reperibile presso l'Ufficio Scuola COSTI La presentazione della domanda non comporta alcun costo. La certificazione ISEE è rilasciata dai CAF gratuitamente. NORME I criteri e le modalità di accesso al contributo sono approvati dall'Amministrazione Comunale di Volvera con atto deliberativo rinnovabile ogni anno MODULISTICA Variabile ogni anno e reperibile presso l'ufficio Scuola via Ponsati 69/C e - mail: scuola@comune.volvera.to.it - tel.011/985.72.00 int. 212, ovvero scaricabile sul sito web del Comune.