Amministrazione trasparente

Attività e procedimenti - Tipologie di procedimento CULTURA: Iscrizione all’albo Comunale delle Associazioni

Iscrizione all'albo Comunale delle Associazioni

NOME PROCEDIMENTO RICHIESTA DI ISCRIZIONE ALL'ALBO COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONI UFFICIO COMPETENTE Ufficio Sport e Cultura Responsabile:MENON Rag. Luciano Referente: COSA L'iscrizione all'Albo Comunale delle Associazioni consente a quelle operanti sul territorio di essere inserite in un apposito Albo tenuto dall'ufficio e con il quale l'associazione viene riconosciuta dall'Ente. CHI Si possono iscrivere tutte le associazioni che intendono promuovere le proprie finalità ed iniziative sul territorio e che operano sul territorio e aventi la sede legale in Volvera, ovvero con sede legale diversa qualora lo Statuto dell'associazione preveda la possibilità di sezioni staccate e riconosciute. COME 1) L'Associazione dovrà compilare la domanda di iscrizione, nella quale dovranno essere indicati: - le finalità perseguite e le relative attività; - la consistenza associativa; - gli organi; - i nominativi ed il recapito dei soggetti dotati di rappresentanza; - la sede dell'associazione. dovrà inoltre essere indicato il codice fiscale e/o la partita IVA. 2) Allegare alla domanda copia dello Statuto e l'atto costitutivo. 3) L'associazione si dovrà impegnare a presentare annualmente (art. 6, comma 3 dello Statuto comunale) il Bilancio dell'anno precedente e la dichiarazione da cui risulti la non variazione dei dati registrati nell'Albo, o gli eventuali aggiornamenti. 4) L'iscrizione avrà validità quinquennale, per il rinnovo, occorrerà ripresentare la richiesta.. DOVE Ufficio Protocollo del Comune Via V.Ponsati n. 34 QUANDO La domanda può essere presentata in qualsiasi momento durante l'anno. Entro 30 giorni dalla data di presentazione, l'Ufficio valutata la richiesta e la documentazione presentata, comunicherà al Responsabile dell'Associazione l'accettazione o il diniego dell'iscrizione. COSTI Per l'iscrizione all'Albo Comunale non sono previsti costi. NORME I principi sono evidenziati nell'articolo n. 63 dello Statuto Comunale. MODULISTICA Scarica la modulistica nella sezione sottostante.
Allegati:Domanda di iscrizione all'Albo Comunale delle Associazioni