Amministrazione trasparente

Attività e procedimenti - Tipologie di procedimento CULTURA: Richiesta di Locali Comunali

Richiesta di Locali Comunali

RICHIESTA DI LOCALI COMUNALI UFFICIO COMPETENTE Ufficio Sport e Cultura DOVE Piano Terra - Via Ponsati, 69 (ex Cascina Bossatis) Mail di chi segue la prassi: cultura@comune.volvera.to.it Tel. 011/985.72.00 int. 229 - Fax. 011/985.06.55 Responsabile: Luciano Menon Referente: Rosemma Cerruti QUALI SONO I LOCALI COMUNALI Il Comune mette a disposizione a soggetti che ne facciano richiesta alcuni locali comunali per svolgere incontri riunioni, ecc.. I locali comunali a disposizione sono i seguenti:, - Salone al piano terreno del Centro Culturale di Via Roma, 3 ( Affollamento massimo ammissibile 50 persone) Il salone essendo destinato a svolgere funzioni di "sala consiliare" conserva la priorità d'uso per tale funzione; - Salone al centro incontro Anziani di Via Ponsati, 1 ( Affollamento massimo ammissibile 50 persone); Il locale è concesso in uso continuativo all'Associazione Anziani e Penionati di Volvera. Salone al piano rialzato del centro Sociale di Gerbole (Affollamento massimo ammissibile 50 persone); Il secondo piano è concesso in uso continuativo all'Associazione Anziani e pensionati Gerbole-Zucche. - Palestra della scuola elementare Don Balbiano in Via Risorgimento,2 - Palestra della scuola media Campana situata in Via. Garibaldi, 1 DA CHI POSSONO ESSERE RICHIESTI I locali comunali possono essere richiesti da gruppi, associazioni, persone aventi scopi di incontri aperti al pubblico. I locali non possono essere concessi per feste, compleanni e simili. COME Il gruppo- Associazione dovrà verificare la disponibilità del locale presso l'Ufficio Cultura; Presentare la domanda compilando la scheda allegata. DOVE La pratica dovrà essere consegnata all'Ufficio protocollo del Comune - Via Ponsati, 34 - Volvera QUANDO Per motivi organizzativi la richiesta và presentata 7 giorni prima della data di utilizzo del locale, l'Ufficio valutata la richiesta, predisporrà l'autorizzazione allegando il bollettino di c.c.p. con l'importo va versare per il pagamento della tariffa prevista. Successivamente al pagamento l'Ufficio Cultura provvederà al rilascio dell'autorizzazione previa consegna del pagamento effettuato. Le chiavi dei locali potranno essere ritirate presso l'Ufficio Polizia Municipale, o come da indicazioni specificate nell'autorizzazione. COSTI Le tariffe per l'utilizzo dei locali vengono stabilite annualmente, con la delibera di approvazione del bilancio, e sono suddivise nei periodi: invernale ed estivo. La tariffa può essere ridotta fino al 50% in caso di iniziative promosse o patrocinate dal Comune, o se richiesti da associazioni iscritte all'Albo Comunale. NORME I principi, criteri e modalità di utilizzo sono stabiliti nella delibera di C.C. n. 19 del 29/2/2000 e s.m.i. MODULI Scarica nella sezione sottostante la modulistica.
Allegati:Richiesta di Utilizzo di Locali Comunali