Amministrazione trasparente

Disposizioni generali - Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza Limitazioni al riutilizzo dei dati personali pubblicati
Descrizione Il responsabile per la trasparenza, in esecuzione al provvedimento n. 243/2014 dell’autorità Garante per la protezione dei dati personali, avvisa tutti i fruitori del sito istituzionale del Comune, che i dati personali pubblicati sono riutilizzabili esclusivamente alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d.lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali. Pertanto, si rammenta che è illecito, a titolo d’esempio, riutilizzare a fini di marketing o di propaganda elettorale i recapiti e gli indirizzi di posta elettronica del personale e degli amministratori pubblicati obbligatoriamente, in quanto tale ulteriore trattamento deve ritenersi incompatibile con le originarie finalità di trasparenza per le quali i dati sono resi pubblicamente disponibili. Si pubblicano in questa sezione, l'Avviso Prot. 9460 del 25/07/2014 del Responsabile per la trasparenza del Comune di Volvera, nonché le nuove Linee Guida del Garante per la protezione dei dati personali, adottate con la Deliberazione n. 243 del 15 maggio 2014 (doc.web n. 3134436)
Allegati:Avviso riutilizzo dati pubblicati
Linee guida trasparenza 2014