Amministrazione trasparente

Attività e procedimenti - Tipologie di procedimento SPORT: Richiesta dell’Utilizzo Palestre Comunali

Richiesta dell'Utilizzo Palestre Comunali

RICHIESTA UTILIZZO DELLE PALESTRE COMUNALI UFFICIO COMPETENTE Ufficio Sport e Cultura DOVE Piano Terra - Via Ponsati, 69 (ex Cascina Bossatis) Mail di chi segue la prassi: cultura@comune.volvera.to.it Tel. 011/985.72.00 int. 229 - Fax. 011/985.06.55 Responsabile: Luciano Menon Referente: Rosemma Cerruti QUALI SONO LE PALESTRE COMUNALI - (utilizzabili in orario extra scolastico) - Palestra della scuola elementare Don Balbiano in Via Risorgimento,2 - Palestra della scuola media Campana situata in Via. Garibaldi, 1 DA CHI POSSONO ESSERE RICHIESTE LE PALESTRE COMUNALI Le palestre possono essere richieste da associazioni sportive o gruppi o chiunque intenda promuovere e svolgere attività sportiva. L'utilizzo è vincolato agli orari extra scolastici. COME Per prima cosa è necessario verificare all'Ufficio sport e cultura la disponibilità degli impianti (giorni e orari). In linea generale, è consigliabile che la richiesta per l'utilizzo per la stagione sportiva venga presentata entro il mese di giugno al fine di poter predisporre un calendario per l'anno scolastico successivo. Le domande che perverranno successivamente o durante l'anno scolastico, saranno accolte in base alla disponibilità degli impianti. Presso l'Ufficio Sport si possono verificare i costi aggiornati per l'utilizzo delle palestre, e ritirare la modulistica necessaria; QUANDO La Palestra della scuola elementare Don Balbiano in Via Risorgimento,2 può essere utilizzata dalle ore 17.00 alle ore 24.00, dal lunedì al venerdì. La Palestra della scuola media Campana situata in Via. Garibaldi, 1, può essere utilizzata dalle ore 17.30 alle 24.00, dal lunedì al venerdì e dalle ore 14.30 alle 24.00 il sabato. Dopo aver verificato la disponibilità delle palestre, occorre compilare e presentare l'allegato modulo di richiesta DOVE La richiesta dovrà essere consegnata all'Ufficio protocollo del Comune - Via Ponsati, 34 - Volvera COSTI Le tariffe per l'utilizzo delle palestre vengono stabilite annualmente, con apposta deliberazione e sono suddivise tra periodo invernale ed estivo. Per le associazioni presenti sul territorio e iscritte all'Albo Comunale sono previste delle tariffe agevolate. Inoltre viene evidenziato che "Una volta prenotato la palestra non potrà essere accettata alcuna variazione, fatto salvo cause di forza maggiore quali: indisponibilità dell'impianto per cause tecniche accertate dagli uffici comunale. In tali casi, la prenotazione e l'uso dell'impianto sarà recuperata in altra data compatibilmente con la disponibilità della palestra". NORME Vengono definite dalle seguenti deliberazioni: - di C.C. n. 19 del 29/2/2000; - di C.C. n. 6 del 26/2/2001; - di G.C. n. 78 del 15/5/2011 MODULI Scarica nella sezione sottostante la modulistica.
Allegati:Modulo richiesta di utilizzo palestre
Modulo di inizio attività Palestre
Autocertificazione mensile Palestre