Amministrazione trasparente

Attività e procedimenti - Tipologie di procedimento SPORT: Richiesta di Utilizzo Campi Sportivi Comunali

Richiesta di Utilizzo Campi Sportivi Comunali

RICHIESTA DI UTILIZZO CAMPI SPORTIVI COMUNALI UFFICIO COMPETENTE Ufficio Sport e Cultura DOVE Piano Terra - Via Ponsati, 69 (ex Cascina Bossatis) Mail di chi segue la prassi: cultura@comune.volvera.to.it Tel. 011/985.72.00 int. 229 - Fax. 011/985.06.55 Responsabile: Luciano Menon Referente: Rosemma Cerruti QUALI SONO I CAMPI SPORTIVI COMUNALI Il Comune mette a disposizione a soggetti che ne facciano richiesta due campi sportivi e precisamente: - Campo sportivo A ("grande") in Via Castagnole, 10 - Volvera - Campo sportivo B ("piccolo") in Via Castagnole, 10 - Volvera DA CHI POSSONO ESSERE RICHIESTI I campi sportivi possono essere richiesti da associazioni sportive o gruppi o chiunque intenda promuovere e svolgere attività sportiva. COME Per prima cosa è necessaria verifica con l'Ufficio sporte e cultura la disponibilità degli impianti (giorni e orari). In linea generale, è consigliabile che la richiesta per l'utilizzo per la stagione sportiva venga presentata entro il mese di giugno al fine di poter predisporre un calendario per la stagione successiva. Esaminate le richieste verranno inoltrate le autorizzazioni. Le domande che perverranno successivamente o durante l'anno, saranno accolte in base alla disponibilità degli impianti. Presso l'Ufficio Sport si possono verificare i costi aggiornati per l'utilizzo delle palestre, e ritirare la modulistica necessaria; QUANDO E' possibile l'utilizzo degli impianti: - dalle ore 17.30 alle ore 22.00 dal lunedì al venerdì; - dalle ore 14.30 in poi il sabato; - dalle ore 10.00 alle ore 12,00 e dalle 14.30 in poi la domenica. Dopo aver verificato la disponibilità degli impiantii occorre compilare l'allegato modulo di richiesta dei campi sportivi. DOVE La richiesta dovrà essere consegnata all'Ufficio protocollo del Comune - Via Ponsati, 34 - Volvera COSTI Le tariffe per l'utilizzo degli impianti sportivi vengono stabilite annualmente, con apposita deliberazione. Per le associazioni presenti sul territorio e iscritte all'Albo Comunale sono previste delle tariffe agevolate. Inoltre vengono ulteriormente ridotte nel caso in cui le associazioni svolgano attività di avviamento allo sport, e siano regolarmente riconosciute dalle rispettive federazioni. Infine viene evidenziato che "Una volta prenotato l'impianto non potrà essere accettata alcuna variazione, fatto salvo cause di forza maggiore quali: condizioni climatiche, indisponibilità dell'impianto per cause tecniche accertate dagli uffici comunali, rinvii di partite ufficialmente comunicate dagli organismi competenti. In tali casi, la prenotazione e l'uso dell'impianto sarà recuperata in altra data compatibilmente con la disponibilità dell'impianto". NORME Vengono definite dalle seguenti deliberazioni: - di C.C. n. 6 del 26/2/2001; - di G.C. n. 78 del 15/5/2011 MODULI Vedere in allegato: - il modulo di richiesta campi sportivi; - il modulo di autocertificazione mensile.
Allegati:Modulo di richiesta utlizzo campi sportivi
Autocertificazione mensile per Campi Sportivi